Camicie uomo: la classe non è acqua…è InvidiaUomo!

camicie uomo invidia

Camicie uomo: e se fosse iniziato tutto con una sottoveste?

Quando sono nate le camicie uomo? Non lo sappiamo. O meglio ci verrebbe da dire che esistono da sempre: già da quando, nella Roma del III secolo d.C, venivano usate come sottoveste. Almeno fino al ‘700, infatti, parlare di camicie uomo significava parlare di un indumento intimo da coprire con gli altri vestiti. Poi qualcosa cambia: nascono i bottoni frontali, il taschino sostituisce pian piano il panciotto, collo e polsini si fanno rigidi, simbolo di forza e potere.

È l’inizio del ‘900, la prima guerra mondiale è alle spalle. Le camicie uomo diventano moderne.

Bianco, il colore dell’eleganza per le camicie uomo

Di tempo ne è passato parecchio da allora e oggi le camicie sono un must negli outfit maschili, da sfoggiare e mettere in bella mostra per rivelare a tutti la propria personalità.

InvidiaUomo lo sa molto bene ed è per questo che nelle sue collezioni di camicie uomo presenta una vasta scelta di modelli e colori. A partire da lei, la regina di tutte le camicie uomo, la camicia bianca. In passato era un vero e proprio status symbol di benessere, dal momento che veniva indossata solo da chi non lavorava e riusciva a mantenerne intatto il candore. È vero, siamo lontani da quei tempi, ma la camicia bianca è rimasta nell’immaginario collettivo sinonimo di raffinatezza ed eleganza.

InvidiaUomo, nella sua collezione, l’ha rivisitata in chiave moderna: ecco allora che al bianco regular si affiancano altri colori e modelli: ad esempio quelle tinta unita con vestibilità slim fit per il business man che ama lo stile raffinato, o quelle con inserti colorati e gross grain per l’uomo creativo che vuole stupire e distinguersi ogni giorno.

Rigate, a quadretti o in madras: tutte le camicie uomo per il tempo libero

InvidiaUomo ha pensato anche al tempo libero. Per le tue serate con gli amici al bar, al cinema o in discoteca, infatti, puoi trovare camicie uomo in madras con inserti, toppe e collo “botton down 1 bottone” o semi francese, ma anche camicie uomo a righe blu e bianche o multicolor, o ancora camicie a quadretti colorati, perfette soprattutto se abbinate con un paio di jeans e una giacca leggera o con un maglione con scollo a V. Insomma, tanti modelli e fantasie diverse per un outfit casual…ma non lasciato al caso!

Scopri tutte le camicie uomo disponibili nei nostri store: devi solo scegliere il tuo stile. Perché la classe non è acqua…è InvidiaUomo!

Commenti

commenti

Lascia un Commento