costumi mare uomo

Costumi mare uomo: quale modello scegliere per la tua estate

Sapore di sale, sapore di mare: è finalmente arrivata la stagione dei costumi mare uomo. Attenzione, però: ogni fisico ed età ha bisogno del suo modello.

Costumi mare uomo: non è solo una questione di gusti

Lunedì, ore 9: entri in ufficio, ti siedi alla scrivania, accendi il pc e inevitabilmente il primo pensiero è sempre lo stesso: “quanto manca al prossimo weekend?” Con l’arrivo dell’estate la voglia di relax in spiaggia è sempre alle stelle. E allora, tutti al mare? Certo, ma con i costumi mare uomo giusti!

Vuoi per comodità, vuoi per abitudine, vuoi perché oramai non riescono a vedersi in altro modo, la maggior parte dei maschietti sceglie sempre lo stesso modello di costume uomo. L’abbigliamento mare, in fondo, segue l’underwear: c’è chi preferisce lo slip, chi il boxer…

È anche vero, però, che i costumi estivi, forse più dell’intimo, hanno le loro precise regole di stile che si basano soprattutto su due elementi: fisico ed età.

 

Costumi maschili: i modelli più diffusi nella moda mare uomo

I costumi da mare uomo si dividono principalmente in due categorie:

  1. i modelli elasticizzati: di questa categoria fanno parte sia gli slip mare uomo che i low waist shorts, ovvero quel modello che assomiglia molto al pantaloncino da ciclista.
  2. i costumi uomo non elasticizzati. In questo caso abbiamo:
    – i boxer mare uomo, che hanno una lunghezza di circa 40 cm
    – gli x-short che si attestano sui 30 cm
    – il costume a pantaloncino stile bermuda che può anche arrivare a superare il ginocchio (avete presente i film con i surfisti americani? Ecco, esattamente il modello indossato da loro…)

Costumi mare: qual è il modello giusto per te?

Come scegliere i costumi da bagno uomo più adatti alla tua fisicità? Proviamo a vedere insieme alcuni esempi.

Se hai un fisico atletico e sei alto puoi indossare qualsiasi modello. Solo alcuni piccoli accorgimenti:

  • scegli un costume fluo o comunque di un colore allegro solo se hai una carnagione scura; in caso contrario è meglio preferire toni freddi;
  • sia nel caso di boxer mare sia in caso di costumi sgambati (e solo se l’età te lo permette) puoi calzare il costume anche a vita bassa;
  • scegli sempre modelli in materiale tecnico o in tessuto leggero: il mare, infatti, non è solo spiaggia e tuffi. È anche passeggiate, aperitivi, partite improvvisate: e bisogna essere “stilisticamente” pronti a tutte le occasioni. Assicurati quindi di avere con te l’abbigliamento mare adeguato: una delle tue magliette polo colorate o una fresca camicia in lino, per esempio, saranno perfette.

costumi mare uomo e maglietta polo

 

Se invece sei alto ma dal fisico asciutto opta per un costume short uomo, poco sopra il ginocchio (max 2/3 cm) con gamba larga. Ricorda sempre che le fantasie aiutano a sembrare un po’ più in carne. Se invece preferisci le tinte unite, puoi scegliere un colore sfumato, più scuro nella parte bassa e più chiaro nella parte alta.

Se non sei altissimo e sei robusto, tra i vari modelli di costumi uomo mare scegli lo short parigamba, non aderente e non a vita bassa. Fai poi attenzione ad alcuni particolari:

  • il cordoncino in vita deve essere dello stesso colore delle calze, altrimenti rischia di tagliare in due il busto e questo non ti aiuta a guadagnare cm in altezza;
  • scegli un costume uomo con una riga verticale lungo la parte esterna della gamba, in un colore contrastante rispetto alla tinta del resto del modello spinge gli occhi a muoversi dall’alto verso il basso, aggiungendo visivamente qualche cm in più;
  • per quanto riguarda il colore preferisci le tinte scure ed evita le fantasie.

Se invece hai un fisico atletico dovresti optare per un modello che aggiunga altezza: assolutamente vietati i pantaloncini da surfista. Meglio i boxer a vita bassa; consentito anche il costume slip.

Scopri la nuovissima collezione di costumi mare uomo online: consistenze iper leggere e materiale tecnico per puntare alla comodità senza rinunciare allo stile!

 

costumi mare uomo online

Commenti

commenti

Lascia un Commento