1 Quanto sono sicuro

Il server key client è un server sicuro con crittografia a 128 bit. Ti saranno chiesti i dati sensibili (dati della carta di credito, etc..) solo quando ti troverai nel server sicuro, coperto da totale garanzia.

2 La gestione dell’errore

Talvolta capita di fare operazioni sbagliate nella fase di pagamento. In questi casi il keyclient permette di:

– gestire fino a tre tentativi la sottomissione dei dati relativi alla tua carta di credito senza dover rifare l’ordine. Dopo la terza volta il processo di pagamento viene interrotto;

– evitare i doppi pagamenti se clicchi due volte sul chek-ou del tuo ordine;
– evitare i doppi pagamenti in caso di caduta delle linee di comunicazione.

3 La conferma dell’ordine

La conferma che l’ordine è stato inoltrato al negozio viene notificata, non appena accettato il pagamento da SETEFI, in due modi:

– via web tramite una ricevuta digitale (pagina HTML) fornita da keyclient contenente un form digitale che riepiloga l’acquisto;
– tramite un’ e-mail che contiene l’indirizzo web della ricevuta digitale.

Il tempo che intercorre tra l’inserimento dei dati della carta di credito e la partenza della mail di conferma é di pochi secondi.

4 Requisiti tecnici

Non occorre alcun requisito tecnico o plug-in particolare per poter acquistare nel negozio Invidiauomo SpA

5 Ho dimenticato codice utente e/o password: che cosa devo fare ?

Se avete dimenticato il nome utente, andate nella sezione ‘Registrati’ e premete su ‘Modifico i miei dati’: alla comparsa della finestra di inserimento nome utente e password, premete ‘Annulla’; nella videata che vi comparirà premete su ‘nome utente’. A questo punto, fornite password, indirizzo e-mail e rispondete alla frase segreta per ottenere il nome utente che avete dimenticato. Se avete dimenticato la password, andate nella sezione ‘Registrati’ di Invidiauomo SpA e premete su ‘Modifico i miei dati’: alla comparsa della finestra di inserimento nome utente e password premete ‘Annulla’; nella videata che vi comparirà premete su ‘password’. A questo punto, fornite nome utente, indirizzo e-mail e rispondete alla frase segreta per sostituire la password che avete dimenticato con una nuova.

6 Come faccio a modificare i dati registrati?

Andate nella sezione ‘Registrati’ di Invidiauomo SpA e premete su ‘Modifico i miei dati’: alla comparsa della finestra di inserimento nome utente e password, inserite i vostri codici di accesso. Accederete ad un modulo per la modifica della password, della frase segreta, dei dati personali e delle modalità di pagamento.

7 È sicura la trasmissione dei miei dati?

SI. Sia che si tratti di un acquisto che della fase di registrazione, Invidiauomo SpA protegge le tue informazioni mediante l’utilizzo del protocollo SSL con crittografia a 128 bit. Consolidato standard industriale, viene di fatto utilizzato in tutti i casi sia necessario rendere impenetrabile il dato trasmesso via Internet.

8 Posso fidarmi a lasciarvi in custodia i miei dati?

Certamente, per la tua e la nostra tranquillità, abbiamo adottato un sistema di protezione a più livelli ed una base dati ove le informazioni vengono registrate in forma cifrata. In particolare, il numero di carta di credito viene da noi comunicato solo al circuito di validazione dello stesso (esattamente come quando paghi al supermercato).

9 Come tengo traccia degli acquisti effettuati?

Il nostro sistema transazionale emette automaticamente una Ricevuta Digitale per ogni acquisto che effettui. La ricevuta contiene tutti gli estremi dell’ordine e ti permette in ogni momento di controllarne lo stato di avanzamento.

10 Posso perfezionare il pagamento online?

Naturalmente. Puoi usare la carta di credito che preferisci (al momento supportiamo Visa, Mastercard, Diners, la nuova Moneta on line, Paypal). L’acquisto è possibile anche con carte di credito pre-pagate.

11 Non ho una carta di credito: come pago?

Invidiauomo SpA supporta anche i metodi di pagamento tradizionali quali il bonifico bancario. In questi casi, però, il pagamento deve essere perfezionato anticipatamente.

12 Che cosa faccio se la merce che ricevo non mi piace o è difettosa?

L’acquisto via Internet è equiparato all’acquisto per corrispondenza, per cui si applica la stessa normativa di tutela del consumatore. In particolare la legge sul diritto di recesso stabilisce tempi e modalità ben precise mediante le quali il consumatore può annullare l’acquisto e/o restituire la merce ricevuta.

13 I prezzi sono comprensivi di iva?

Dipende dalla nazionalità del Cliente che ha effettuato l’ordine. L’Iva è già calcolata nelle fatture di acquisto per i Clienti appartenenti ai Paesi Ue (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria). La spedizione verso Paesi Extra viene invece effettuata senza addebito di tasse: è a carico del Cliente il pagamento di eventuale imposte locali e/o di dogana.

14 Quando effettuo un acquisto, viene emesso scontrino fiscale o fattura?

Sì. Spetta al Cliente scegliere, al momento dell’acquisto, se ricevere scontrino fiscale o fattura. In entrambi i casi la documentazione fiscale viene spedita insieme alla merce e consegnata al Cliente in busta chiusa.