moda-autunno-inverno-2018

Moda autunno inverno 2018: i must have per lui e per lei

Ci siamo, è ora di pensare al nuovo guardaroba della stagione fredda. Ecco i capi che non possono mancare secondo la moda autunno inverno 2018.

Le nuove tendenze moda autunno inverno 2017-2018

Siamo proprio in quel periodo. Quello in cui vestirti è un’impresa. Quello in cui ti piazzi davanti all’armadio e non sai veramente cosa mettere. Quello in cui ti sembra di non avere mai l’outfit giusto. Il periodo in cui ti vesti sempre troppo. O troppo poco.

Insomma, è il “periodo della cipolla”. Ma attenzione, anche per vestirsi a strati ci vuole stile. Scopriamo insieme i capi che non possono mancare nel vostro guardaroba secondo la moda autunno inverno 2018.

Moda autunno inverno 2017-18: colori

Partiamo da qui, dai colori dell’autunno 2017 stabiliti da Pantone Fashion Color. È una palette calda che riprende le tonalità corpose e avvolgenti del rosso, dell’acero, del bourdeaux e le mixa ai toni brillanti del blu declinato sia nella variante navy che in quella più frizzante del “marina”.

A queste tonalità si aggiunge poi un rosa dal sapore romantico e lo sferzante lime, oltre agli immancabili toni del sottobosco come grigio, verdone e cammello.

 

colori moda autunno inverno 2018

È a queste proposte che guardano le nuove tendenze moda per gli outfit inverno 2018.

Moda autunno inverno 2017 uomo: le proposte per l’armadio di lui

La parola d’ordine gridata in tutte le sfilate autunno-inverno 2017-18 è “contaminazione”: di stili, di genere, di etichette.

Ecco allora che la moda di tendenza nella stagione fredda appare meno formale ed ingessata: i pezzi chiave del look business sono riadattati e riconvertiti secondo una declinazione più easy, che mescola lo stile più classico con qualche ondata profondamente casual.

Alle tradizionali camicie “classic ed office” si accompagnano nuovi modelli “washed” realizzati con tessuti lavati utilizzando particolari enzimi. Risultato? Sono estremamente leggere e morbide al tatto, ma garantiscono una vestibilità perfetta. Passe-partout indispensabile anche nelle tendenze moda 2018, dove si declinano agevolmente su outfit dedicati al giorno e alla sera. Senza fare una piega.

 

moda autunno inverno 2018: camicie

 

Anche la maglieria si fa camaleontica: ai classici girocolli e scolli a V si uniscono cardigan e gilet dal taglio sartoriale. Per adeguarsi ai formalismi dell’ufficio, ma senza perdere in personalità.

 

maglie moda autunno invero 2018

 

Nelle collezioni di pantaloni per la moda inverno, i classici 5 tasche mantengono la loro vestibilità slim ma si arricchiscono di dettagli sartoriali, soprattutto nelle fantasie: pied de poule e principe di Galles su tutte.

 

moda autunno inverno 2018 pantaloni

 

Tra i must have autunno inverno 2017 2018 non bisogna dimenticare i capispalla. Ce ne sono per tutti i gusti e le necessità:

  • l’intramontabile bomber con il cappuccio trapuntato da indossare con abiti formali ton sur ton, ma anche in un contesto relax, abbinato a denim e maglione

piumino moda autunno inverno 2018

 

  • il gilet trapuntato che si infila sopra il giubbino se fa freddo o su giacca e cravatta in caso di temporale improvviso

moda autunno inverno 2018 gilet trapuntato

 

  • il cappottino effetto doppio, un grande classico da giocare sia con outfit casual che con pantaloni e giacca più formale

    cappotti moda autunno inverno 2018 

  • l’eschimo in cotone con la parte interna completamente staccabile. Comodo, versatile e funzionale

moda autunno inverno 2018 eschimo

 

A questi si uniscono poi i modelli giacca uomo di cui vi abbiamo già parlato nell’articolo “Modelli giacche uomo: le nuove tendenze dell’eleganza maschile”.

Anticipazioni autunno inverno 2017-18: le idee per lei

Le anteprime inverno 2018 descrivono una donna dalla doppia personalità: da un lato romantica e raffinata, dall’altro grintosa e creativa. Ecco allora che nel guardaroba di lei si alternano modelli di camicia resi preziosi da dettagli gioiello e modelli con stampe geometriche dalla vestibilità over.

 

camicie donna moda autunno inverno 2018

 

 

E le maglie? Dimenticate i soliti maglioni pesanti e avvolgenti: la moda autunno inverno 2017-18 gioca con asimmetrie, fiocchi e ricami in pailettes. E anche il freddo diventerà improvvisamente elegante e chic!

maglie donna moda autunno inverno 2018

 

Se siete amanti di uno stile sporty non potrete fare a meno delle nuove polo manica lunga: un capo in cui il casual si incontra e fonde con dettagli estremamente femminili come i bottoni gioiello o i ricami in lurex. Il risultato? Un capo che attinge dall’abbigliamento sportivo, ma riesce ad esprimere una grande femminilità.

 

polo donna moda autunno inverno 2018

 

La contaminazione che domina nell’armadio di lui ritorna anche nelle proposte di capispalla per lei: dalla pelliccetta ecologica con taglio a trapezio fino al piumino lungo con cappuccio, passando per l’immancabile giubbino di pelle, must have di stagione.

capispalla donna moda autunno inverno 2018

 

I pantaloni autunno-inverno 2018 giocano sui dettagli di stile: il denim non è più semplice denim, ma si veste di luce grazie alle applicazioni di strass. I pantaloni più eleganti, invece, sfruttano tessuti unici come la fantasia gessata, il principe di Galles e il microquadretto. Per dare uno scacco alla monotonia.

pantaloni donna moda autunno inverno 2018

 

 

Scopri tutta la collezione moda autunno inverno 2018 firmata Invidia-dal1973.

Commenti

commenti

Lascia un Commento