modelli camicie donne

Modelli camicie donne: eleganza e semplicità in un solo capo

Romantica, da sera, dal twist rock o seventies: gli anni passano, ma la camicia resta sempre il capo più classico di sempre: ecco i nuovi modelli camicie donne.

Si dice “nascere con la camicia”, ma la camicetta “quand’è nata”?

La camicia viene considerata un capo unisex, anche se, inizialmente, erano solo gli uomini ad indossarla, proprio come è accaduto coi pantaloni. Con l’andar del tempo, sono stati ideati molti modelli camicie donne e la blusa è diventata uno dei capi più amati di tutti i tempi.

La camicetta è un capo molto antico, noto fin dall’antica Roma, utilizzato come dono d’amore nel Medioevo, emblema di nobiltà nel Seicento ed, in seguito, simbolo di appartenenza a ideali politico-sociali e culturali.

Questo capo ha attraversato, così, la storia, giungendo fino a noi, in splendida forma. L’era del suo tramonto sembra lontana e, sempre più, il genere femminile ricerca camicie donne, da indossare con outfit alla moda e raffinati, ma, al tempo stesso, che siano comodi e pratici.

Le camicie donna: i look per ogni occasione

Esistono tantissimi modelli camicie donna che possono essere utilizzate come alternativa fashion alle polo manica lunga: le bluse eleganti, le camicie di seta, i modelli fantasia. Scopriamo insieme come indossarli.

Un bel tailleur nero accompagnato da una blusa elegante, portata dentro i pantaloni, crea un look elegante ed è perfetto per un contesto lavorativo.

Indossare la camicetta fuori dai pantaloni, con qualche bottoncino aperto è la scelta giusta per le situazioni informali, in cui c’è comunque bisogno di mantenere un tocco di fascino.

Abbinando la camicia da donna a un paio di jeans o di pantaloni tasca America con ballerine o scarpe décolleté, creerai invece un fantastico look da tempo libero, per un aperitivo o per fare shopping con le amiche.

 

modelli camicie donna con i jeans

 

Per un look ancora più sobrio, puoi indossare una camicia lunga donna modello over. Se hai uno stile più sportivo, sarà perfetto abbinarla con jeans stretti e un paio di scarpe da ginnastica.

modelli camicie donne over
Da non sottovalutare poi i dettagli: puoi accompagnare la camicetta da donna ad accessori, come orecchini, collane e foulard. È un modo per renderla ancora più preziosa e per dare a tutto l’outfit un aspetto ricercato.

Un mondo di colori per le bluse

Per quanto riguarda i colori, la più conosciuta è, senz’altro, la camicia bianca donna, adatta per il giorno, per la sera, per il lavoro o per il tempo libero. Indossata sotto ad un tailleur, diventa formale ed elegante, ma arrotolando le maniche e con una bella gonna colorata, acquista spensieratezza e semplicità.

modelli camicie donna: camicia bianca

 

Molto delicata la camicia azzurra donna o, in generale, i modelli in tonalità pastello come il rosa. Se indossate con capi chiari o tono su tono, sono adattissime, ad esempio, per una cerimonia estiva.

Sempre di gran moda sono le camicie donna con colori accesi, tipo fucsia o rosso e le camicie stampate, a fiori, a pois, a righe. Queste ultime, oltre che per il tempo libero e la sera, sono adatte anche per il lavoro, se abbinate a capi sobri ed eleganti.

modelli camicie donne: camicia stampata

 

E la camicia nera donna? Il grande classico dell’eleganza femminile è uno dei capi che non manca mai nelle collezioni di tutte le stagioni. Il nero sta bene con tutto, no? Per uno stile professionale, ad esempio, si può abbinare ad un paio di pantaloni skinny.

modelli camicie donna: camicia nera

 

Per una cena o un aperitivo, invece, è perfetto il look total black: camicia nera, jeans e giacca nera. Volete dare un tocco di luce? Vi basta giocare con accessori colorati e luminosi: cinta, bracciali, collane, orecchini, scarpe e borsa.

La camicia ha la capacità di rendere particolare qualsiasi outfit ed è, quindi, un capo che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba.

Scopri tutti i modelli camicie donna nello store online e approfitta degli sconti!

Commenti

commenti

Lascia un Commento