La fine della primavera e l’inizio dell’estate è anche sinonimo di cresime e matrimoni. Ricevere l’invito a uno di questi eventi, in molte persone fa subito scattare la domanda “come mi vesto?”. Per togliere qualsiasi dubbio, in questo articolo presentiamo due outfit donna da cerimonia dalla nuova collezione primavera estate 2023, ed infine qualche consiglio per vantare un look da perfetta invitata.

Donna elegante che indossa un outfit da cerimonia

Colori pastello e fantasie floreali: la scelta per una cerimonia di giorno

Che sia una cerimonia laica o religiosa, il dress code elegante da giorno migliore per la donna prevede colori pastello e fantasie floreali.

Per questo motivo, l’abito elegante firmato INVIDIA 1973 è un romantico smanicato lunghezza ginocchio, realizzato in tessuto con esclusiva stampa floreale rosa cipria su base nera. Questo abito da donna da cerimonia è caratterizzato da una linea morbida e fluente con cintura di tessuto in vita che esalta con discrezione silhouette. La lunghezza midi e lo scollo non particolarmente accentuato sono perfetti per un outfit matrimonio donna semi formale, ma pur sempre elegante e raffinato.

In abbinamento, è stata realizzata la giacca donna stile blazer dello stesso colore rosa cipria. Il blazer sfoderato con manica a tre quarti è caratterizzato da una linea destrutturata dal taglio contemporaneo che offre comfort e femminilità.

Donna che indossa un abito smanicato nero con fantasia a fiori rosa cipria
Primo piano di donna con outfit elegante da cerimonia
Donna di spalle che indossa una giacca stile blazer color cipria

Come vestirsi a un matrimonio di sera? L’outfit total black

Se la cerimonia in questione è un matrimonio, allora vale il suggerimento sopra: colori pastello e fantasie romantiche. Tuttavia, se si svolge di sera, sono ammessi anche colori più forti, incluso il nero.

Per questa occasione, INVIDIA 1973 propone un elegantissimo look donna total black composto dal pantalone in tessuto nero cadì molto fluido, leggero e fresco, dalla vestibilità comoda, abbinato alla camicia donna smanicata realizzata in tessuto Georgette a tinta unita con reverse sul collo stile giacca, che incorniciano il decolté con eleganza.

Un nero basico e di classe, che sarà possibile caratterizzare attraverso la scelta degli accessori, che nel caso di una cerimonia serale potranno essere anche un po’ più vistosi rispetto al giorno.

Primo piano di donna con blusa nera che tiene un vaso con foglie verdi
Donna che veste una camicia smanicata nera con reverse
Dettaglio vestibilità di un pantalone nero cadì da donna

Tre consigli per un outfit da invitata perfetta

Presentati gli outfit per una cerimonia di giorno e una di sera, ecco alcuni consigli utili per creare un outfit donna perfetto:

1.      Non esagerare con scollature, accessorie e scintillii: la vera eleganza è fatta di sobrietà. Inoltre, specialmente se la cerimonia in questione è un matrimonio, tutte le attenzioni devono essere sulla sposa e non sull’outfit dell’invitata;

2.      Scegli gli accessori giusti per dare risalto all’abito. In questo modo anche un vestito semplice può diventare molto ricercato;

3.      Non usare mai una borsa grande, ma solo borse piccole o mini.