Oltre a una questione stilistica, la versatilità della polo è anche stagionale. La polo a manica lunga infatti è ideale per le mezze stagioni come primavera e autunno.
Anche questa variante dell’iconica maglietta con colletto può essere indossata in una versione sportiva abbinata a un pantalone jogger o con un outfit più formale se portata con un completo giacca pantalone.
Per la primavera, INVIDIA 1973 ha creato tre polo a manica lunga, due in tessuto di cotone Piquet e una in jersey di cotone leggermente più pesante e dall’aria più sportiva.
La polo più raffinata è quella realizzata in tessuto di cotone Piquet a due fili, uno bianco e uno blu, che creano un elegante effetto melange, smorzato da alcuni dettagli più informali, come la riga jacquard sul collo tono su tono e il colletto ben proporzionato, che permette di portare la polo sia con colletto alzato che piegato, per un outfit molto giovanile.
Si passa poi alla polo casual, sempre in cotone Piquet, nel colore blu chiaro caratterizzata da puntoni in filo color verde acido realizzati a mano e costina doppiata che richiamano la freschezza dei colori estivi.
Infine, per un outfit sporty chic c’è la polo uomo a manica lunga realizzata in cotone dal look casual ma molto curato nei dettagli, come il collo a doppia smacchinatura, il rib a tre colori e il piping sul canolo.