Nata per essere indossata dai giocatori di polo e di tennis, la maglietta con colletto è diventata un’icona dell’abbigliamento maschile. Intramontabile, ricercata e versatile, la polo uomo è ideale sia per un outfit sportivo che per look eleganti, o per meglio dire, è adatta a moltissime occasioni.

Ogni collezione uomo primavera estate firmata INVIDIA 1973 offre una ricca proposta di polo uomo a manica corta e polo uomo a manica lunga, caratterizzate dall’utilizzo di freschi tessuti di cotone Piquet e una grande attenzione ai dettagli che emerge dai colletti smacchinati, i rib, e l’ampia gamma colori.

In questo articolo presentiamo le proposte di polo per la moda uomo estate 2023, con qualche consiglio di abbinamento, da sfoggiare durante le calde giornate estive, in ufficio e in spiaggia.

La polo classica per outfit casual chic uomo

Più elegante di una t-shirt e più informale di una camicia, la polo uomo a mezza manica rappresenta un’ottima scelta per chi, anche d’estate, vuole indossare un capo classico ma allo stesso tempo confortevole, da abbinare al pantalone chino oppure ad una giacca da ufficio.

Da questa esigenza, nascono due polo uomo a maniche corte entrambe in fresco tessuto di cotone Piquet elasticizzato, che oltre alla freschezza dona una vestibilità perfetta.

La prima è la polo uomo mezza manica con classico taschino rifinito con bordino in piping, arricchita da dettagli raffinati come il collo a doppia smacchinatura con righina e un interessante gioco di contrasti colore tra interno ed esterno della maglietta. Anche la gamma colore proposta per questa polo è davvero raffinata, ideale per uno stile classico di abbigliamento uomo: blu, rosso e bianco.

La seconda proposta è una vera e propria chicca della collezione primavera estate 2023 perché realizzata con un particolare tessuto di cotone Piquet a 4 fili (bianco, grigio perla, avio e blu) effetto maglia realizzato in esclusiva da INVIDIA 1973. Il colore raffinato di questa polo uomo, unito a dettagli come il rib sul collo e sulle maniche, e la balza finale, creano un capo ricercato ideale per un outfit uomo casual chic da sfoggiare in ufficio o durante occasioni semi formali.

Ragazzo mezzo busto con Polo uomo mezza manica con taschino
Dettaglio di Polo uomo mezza manica 4 fili effetto maglia

Color power: le polo uomo mezza manica per un’estate coloratissima

Estate è sinonimo di colore e INVIDIA non poteva certo deludere i suoi clienti! Le polo uomo della collezione primavera estate 2023 offrono un ventaglio colore davvero frizzante, soprattutto per la polo a mezza manica in tessuto Piquet stretch di cotone: blu, arancione, azzurro chiaro e verde acido. Anche in questo caso la maglia con colletto è arricchita da un inserto in tessuto di poliestere colorato e la costina bianca su un fianco che smorzano il carattere casual aggiungendo un tocco raffinato.

In alternativa a questi colori brillanti, c’è la polo dalle tonalità più classiche – bianco, blu chiaro e verde chiaro – dove il tocco estivo è dato dai puntoni di filo fluo realizzati a mano e dai bottoni colorati.

Entrambi i modelli sono perfetti per un abbigliamento uomo frizzante e fresco, da portare sia con i bermuda per un look sportivo che con un paio di jeans cinque tasche per un aspetto più casual.

Infine, per un outfit uomo casual davvero estivo, consigliamo la polo uomo a mezza manica con stampa floreale nei toni del blu e del verde militare. Perfetta per una serata in spiaggia.

Ragazzo con Polo uomo mezza manica con rib multiriga
Dettaglio del colletto di una Polo uomo mezza manica con puntoni fluo
Ragazzo con Polo uomo mezza manica tinto filo stampata

La polo con collo alla coreana e doppio colletto

Colori, tessuti, dettagli: la polo uomo è un modello dalle mille declinazioni! E per soddisfare tutti i gusti, INVIDIA 1973 ha arricchito la collezione di polo uomo a mezza manica con altre due varianti che si distinguono per il collo: la polo con collo alla coreana e quella con doppio collo.

La prima, la polo uomo a mezza manica con collo alla coreana, è caratterizzata da una linea classica con una piccola riga a contrasto sul colletto ed è disponibile nelle varianti colore blu e bianco.

Anche la polo uomo mezza manica caratterizzata dal doppio collo ha una linea e colori classici, proprio per mettere in risalto la bellezza del doppio collo dove a quello classico è abbinato un rib e costina in tessuto a spina di pesce.

Entrambe le varianti esprimo il gusto raffinato del brand, che alla classicità aggiunge sempre dettagli inaspettati che trasformano la polo classica in un capo contemporaneo e giovanile.

Dettaglio di Polo uomo mezza manica collo alla coreana
Dettaglio del doppio colletto di polo uomo mezza manica

La polo uomo a manica lunga per la mezza stagione

Oltre a una questione stilistica, la versatilità della polo è anche stagionale. La polo a manica lunga infatti è ideale per le mezze stagioni come primavera e autunno.

Anche questa variante dell’iconica maglietta con colletto può essere indossata in una versione sportiva abbinata a un pantalone jogger o con un outfit più formale se portata con un completo giacca pantalone.

Per la primavera, INVIDIA 1973 ha creato tre polo a manica lunga, due in tessuto di cotone Piquet e una in jersey di cotone leggermente più pesante e dall’aria più sportiva.

La polo più raffinata è quella realizzata in tessuto di cotone Piquet a due fili, uno bianco e uno blu, che creano un elegante effetto melange, smorzato da alcuni dettagli più informali, come la riga jacquard sul collo tono su tono e il colletto ben proporzionato, che permette di portare la polo sia con colletto alzato che piegato, per un outfit molto giovanile.

Si passa poi alla polo casual, sempre in cotone Piquet, nel colore blu chiaro caratterizzata da puntoni in filo color verde acido realizzati a mano e costina doppiata che richiamano la freschezza dei colori estivi.

Infine, per un outfit sporty chic c’è la polo uomo a manica lunga realizzata in cotone dal look casual ma molto curato nei dettagli, come il collo a doppia smacchinatura, il rib a tre colori e il piping sul canolo.

Ragazzo con Polo uomo a manica lunga in cotone Piquet blu
Dettaglio Polo uomo a manica lunga blu chiaro con ricami
Ragazzo mezzo busto con Polo uomo a manica lunga in Jersone

La garanzia delle polo uomo INVIDIA 1973

Lo stile ricercato è sicuramente il tratto distintivo di tutte le polo uomo a manica corta e a manica lunga INVIDIA 1973. Il classico modello della maglietta con colletto maschile, è ricco di sfumature stilistiche e dettagli sartoriali ricercati che solo un brand di un certo livello sa proporre. Ma non è tutto. La vera qualità di queste polo sta nel tessuto di cotone stretch, che a differenza di molti altri, resiste nel tempo, lavaggio dopo lavaggio e utilizzo dopo utilizzo. Insomma, indossare una polo INVIDIA 1973 significa scegliere la garanzia della qualità e dell’eleganza.