Tutti l’abbiamo ricevuta in regalo almeno una volta. Dalla mamma, dalla compagna, dalla nonna (e, in questo caso, rigorosamente fatta ai ferri). Perché la
sciarpa uomo è il pensiero “salva-vita”, quello che può liberarti anche dalle peggiori “crisi da regalo”.Ma è veramente solo questo? Assolutamente no!
Accessorio di carattere, capace di dare un tocco di personalità a qualsiasi tuo look, la pashmina uomo negli ultimi anni è diventata indispensabile per il guardaroba autunno-inverno.
A una condizione, però: che si impari come mettere la sciarpa uomo nel modo giusto. Allora sì che questo accessorio può diventare il dettaglio che fa la differenza in tutti i tuoi outfit.
Quindi, se fino a questo momento ti sei accontento di indossarla con un semplice giro intorno al collo, è ora di correre ai ripari. Prendi la tua sciarpa: in questo post ti diamo 5 idee per utilizzarla in modo super stylish!
Come portare sciarpa uomo: nodi e giro che ti prendono… per la gola!
Potremmo scommetterci: quando si tratta di indossare una sciarpa lunga, prendi e la “metti su” così, come viene. Ed è inutile che tenti di convincerti che tanto fa figo lo stesso. Non è così.
Scopriamo insieme come puoi indossarla per avere un look veramente trendy.
Come indossare una sciarpa elegante
1) Giro semplice
Si tratta di un semplice giro della sciarpa intorno al collo con l’accortezza di lasciare entrambi i lembi a pendere sulla parte anteriore. Potete poi decidere se metterli dentro il cappotto (soluzione più elegante) o lasciarli fuori (idea più “sbarazzina”).