Iscriviti e ottieni uno sconto del 15% - Spedizioni in tutto il mondo - Gratuite oltre i 50€ in Italia - Resi gratuiti entro 30 giorni
- Nuova collezione Autunno Inverno
- Uomo
- Donna
- Promo Autunno-Inverno
- Best Seller Continuativi
- Promo Primavera-Estate
- Shop by Look
- Idee Regalo Invidia
- Negozi
- Supporto Clienti
Iscriviti e ottieni uno sconto del 15% - Spedizioni in tutto il mondo - Gratuite oltre i 50€ in Italia - Resi gratuiti entro 30 giorni
Come scegliere la tipologia di jeans? La guida completa
Il jeans è un capo immancabile nell’armadio e caposaldo della moda uomo casual e della moda donna casual. Ci sono numerosi modelli di jeans, come i jeans a sigaretta, i jeans cinque tasche, i jeans slim fit e i jeans skinny. Ogni stile ha caratteristiche uniche che lo rendono adatto a diverse corporature ed occasioni.
In questo articolo, vi guideremo alla scoperta del denim, dalla storia ai modelli per l’uomo e per la donna, attraverso i jeans iconici delle collezioni di abbigliamento INVIDIA 1973.
Quando e dove sono nati i jeans?
Il denim, tessuto intramontabile e resistente, è il cuore pulsante dell’abbigliamento casual. Era il 1873, quando il mondo vide la nascita del primo jeans in denim, creato da Levi Strauss. Da quel momento in poi, questo capo d’abbigliamento ha iniziato il suo inarrestabile viaggio di conquista globale.
Dai minatori della corsa all’oro in California agli iconici jeans degli anni ‘50, il denim è diventato un simbolo di ribellione e stile senza tempo, trasformando ogni indumento in un’affermazione di individualità e determinazione.
Jeans da uomo
I jeans uomo firmati INVIDIA 1973 fondono moda e comfort, grazie all’utilizzo di particolari denim e fit confortevoli. Questi jeans elasticizzati infatti, sono uno tra i best seller del nostro catalogo e grazie alla vestibilità perfetta e allo stile curato, sono ideali sia per una moda uomo ufficio più formale, che per una moda uomo casual.
Jeans uomo cinque tasche
Tra i modelli più popolari e famosi c'è il classico e intramontabile jeans uomo cinque tasche, caratterizzato da due tasche posteriori, due anteriori laterali e un taschino di dimensioni ridotte sul fianco destro, anche noto come “taschino porta monete”.
Con tasche ben posizionate e un design robusto, offrono sia funzionalità che un look alla moda molto versatile.
Jeans uomo tasca america
Il secondo modello presente nelle proposte della collezione uomo INVIDIA 1973 è un altro classico della moda uomo casual: il jeans tasca america.
Il tratto distintivo di questi jeans risiede nelle tasche all'americana: posizionate sul davanti e partendo dal fianco esterno, si inclinano di circa 30 gradi fino a raggiungere la vita, motivo per cui sono anche conosciute come "tasche classiche".
Jeans donna
Nel 1937, i primi jeans da donna apparvero sulla celebre rivista di moda Vogue, rivoluzionando l’armadio femminile.
Esistono modelli di ogni tipo: jeans skinny, jeans a zampa, jeans a vita alta, jeans a vita bassa, jeans strappati, jeans con decorazioni, chiari o scuri, e ogni donna ha il suo preferito.
INVIDIA 1973 ha inserito nel suo catalogo una selezione di jeans da donna di qualità, ideali per occasioni casual.
Jeans a sigaretta
Nella nostra collezione primavera estate e collezione autunno inverno, offriamo una vasta gamma di proposte per arricchire il guardaroba femminile. Tra i must-have, spiccano senza alcun dubbio i classici jeans 5 tasche, i jeans a sigaretta, e i jeans skinny, ideali per slanciare la figura.
Questi jeans da donna sono disponibili in una varietà di lavaggi, che soddisfano il modo di vestire e lo stile di diverse donne.
I lavaggi dei jeans
La scelta del jeans è legata anche al lavaggio, oltre che alla qualità del tessuto e al modello. Ogni trattamento conferisce al capo d’abbigliamento diverse sfumature, tonalità di colore e un'impronta stilistica unica. I lavaggi tradizionali, presenti nel catalogo INVIDIA 1973, sono il lavaggio chiaro, il lavaggio medio e il lavaggio scuro.
Il jeans lavaggio chiaro viene sottoposto a un trattamento delicato che lascia il denim con una tonalità più chiara, ideale per un look più informale ed estivo.
Il jeans lavaggio medio, invece, offre la classica colorazione del jeans, né troppo chiara né troppo scura, adatto a molteplici occasioni.
Infine, il jeans lavaggio scuro è ottenuto tramite un processo di tintura più intenso, che conferisce al jeans una tonalità profonda, perfetta per un look più formale o invernale.
Oltre ai lavaggi, ogni jeans della collezione si distingue per le finiture particolari, come baffatura, sabbiatura o stone washed studiati per interpretare in modo contemporaneo i classici modelli.
Perché scegliere i jeans INVIDIA 1973?
I jeans INVIDIA 1973 incarnano perfettamente l'armonia tra una bellezza senza tempo e un vibrante accento di modernità, il tutto abbinato a un comfort ineguagliabile e alla qualità superiore di un tessuto sia resistente che elastico.
Inoltre, ogni dettaglio è frutto di una meticolosa attenzione: dalle cuciture che creano un piacevole contrasto visivo, alle raffinate decorazioni su tasche e travette, fino agli interni di alcuni pezzi, arricchiti da bordature e tasche in tessuto stampato che giocano sull'effetto contrasto.
Insomma, ogni modello di jeans della collezione uomo o della collezione donna diventa un compagno fedele, capace di soddisfare sempre le esigenze di chi lo indossa.
Prodotti correlati
Jeans uomo cinque tasche denim chiaro con bordino tasca
Condividi questo post
Commenti
Salva il prodotto nei preferiti per comprarlo più tardi o condividerlo con i tuoi amici.