Come si abbinano maglione e camicia? E la giacca sopra al maglione?
Una guida pratica su cosa mettere sotto al maglione uomo per essere sempre al top.
Abbinare il maglione uomo: cosa indossare sotto?
No, non stiamo parlando del maglione natalizio uomo con le renne…con quello nessuno noterà cosa avete messo sotto. Parliamo, piuttosto, dei vari tipi di maglione uomo e di come abbinarli: maglione e camicia uomo?
E il colletto, dentro o fuori? Maglione senza camicia? La giusta maglietta sotto maglione a V? E se volessimo abbinare una giacca sopra il maglione? A seconda del look che cerchiamo, formale o casual, le regole dello stile e della moda cambiano.
Due cose, però, restano sempre valide:
- a prescindere dagli abbinamenti, il maglione ideale è quello che scivola perfettamente sulla propria figura, avvolgendo le forme in modo da valorizzare quelle più importanti e ammorbidire quelle più esili.
- il tessuto dei maglionici uomo dovrà essere leggero e di qualità soprattutto se si indossa sopra una giacca, mentre per modelli più versatili si può optare per un filato più robusto, capace di trattenere il calore senza risultare troppo pesante a livello di portabilità.
Maglione uomo: ad ogni modello il suo abbinamento
Per capire cosa mettere sotto maglione uomo è importante conoscere tutti i modelli e capire bene caratteristiche e contesti d’uso.