Sarà il portamento, lo stile innato o una certa predisposizione per capi di qualità, ma una cosa è certa: l’uomo INVIDIA si riconosce per la sua sobrietà, raccontata attraverso dettagli che esprimono uno stile pulito, informale e garbato. La sua spontaneità nel vestire, che nasce da una particolare ricerca della qualità e di attenzione ai dettagli, desta ammirazione.

Dunque, UOMO INVIDIA si nasce o si diventa? Se una porzione di classe è innata ad ogni persona, il gusto va educato e formato nel tempo ed esistono alcune regole ben precise per avere stile, perciò tutti possono aspirare a trasformarsi in un perfetto uomo INVIDIA. I segreti per diventare come lui?

Innanzitutto, scegliere solo capi di abbigliamento di qualità, ovvero realizzati con cura sartoriale, utilizzando tessuti naturali come cotone, lino, cashmere e lana oppure quelli innovativi altamente performanti. Per prediligere la qualità, l’uomo INVIDIA ha coltivato negli anni una certa cultura dell’abbigliamento, e grazie a ciò è capace di riconoscere a un primo sguardo o con un semplice tocco i capi che meritano di stare nel suo guardaroba.

Un altro segreto del suo stile sobrio è scegliere modelli dal taglio intramontabile che vengono resi contemporanei o modaioli attraverso accessori o abbinamenti inaspettati. Per lui classico è sinonimo di eleganza mai banale né noiosa.

L’ultimo segreto, per essere un uomo ricercato è l’attenzione che pone ai dettagli dei propri outfit: la scelta degli accessori è il momento più importante nella definizione del look che indosserà quel giorno o in una determinata occasione. Per questo motivo INVIDIA ha creato una linea di accessori uomo molto ampia e variegata.

Scopriamo insieme, nei prossimi paragrafi, gli accessori che non possono mancare nell’armadio dell’uomo INVIDIA.

Accessori abbigliamento uomo

Le sciarpe

Oltre ad essere funzionali, nelle giornate fredde, di vento e con umidità, le sciarpe sono un dettaglio, anzi un pezzo che può davvero trasformare un semplice outfit in puro stile.

Per qualsiasi stagione, INVIDIA propone delle sciarpe di qualità realizzate in tessuto di cotone, modal, viscosa, lana e misto lana e in diverse lunghezze, per adattarsi ai look più formali (intorno a 150cm di lunghezza) con giacche e cappotti eleganti o alle situazioni più casual, informali e sportive (lunghezza intermedia tra 150cm e 200cm). 

La proposta si articola in palette colore di classe che vanno dal beige al maron, dal blu al verde, animate dalle fantasie che spaziano dai classici madras invernali ai fiori e i pois per l’estate.

Per vedere tutte le proposte, accedi al catalogo online.

Come indossare le sciarpe INVIDIA

L’uomo INVIDA poi non solo sceglie una bella sciarpa ma sa anche come indossarla con stile. Nelle occasioni formali sceglie il giro semplice, il nodo parigino, l’incrocio con nodo ascot oppure la porta a drappo. Per gli outfit più casual invece utilizza il falso nodo o il doppio giro.

Per un approfondimento sulle tipologie di nodo per la sciarpa, leggi “Come mettere la sciarpa uomo: 7 idee per indossare la sciarpa in modo sempre diverso”.

Sciarpa fantasia piante e fiori
Sciarpe uomo invernali

Le cinture

Un accessorio che rappresenta la vera essenza del look è la cintura. Un dettaglio importante che talvolta crea qualche dubbio di stile, ma non all’uomo INVIDIA che conosce esattamente le regole per scegliere quella giusta.

Per esempio, nelle occasioni eleganti di solito si indossa una cintura in 100% pelle lucida o opaca, con cuciture sono tono su tono e una fibbia squadrata. Al contrario, nelle situazioni più informali, la cintura può essere di diversi materiali, con o senza fibbia, può avere fantasie o dettagli che la arricchiscono.

Altra regola molto importante: il verso della cintura è sempre a sinistra, contrariamente a quello delle donne che è invece a destra.

Per conoscere tutte le altre regole relative alla cintura da uomo, leggi l’articolo del nostro magazine “Cintura uomo: come si indossa? 3 consigli (e un segreto) per non sbagliare”.

Cintura uomo con nastro intrecciato
Cintura uomo in pelle martellata blu
Cintura uomo double
Cintura scamosciata

Le bretelle

Vuoi essere ancora più originale? Ebbene, anziché la cintura scegli le bretelle! Attenzione però: l’eleganza classica impone regole ben precise sul loro utilizzo:

- mai indossarle insieme ad una cintura

- sono un must per le occasioni molto eleganti e formali (in questi casi devono essere portate nascoste sotto al gilet o alla giacca)

- sono indicate nel caso di cerimonie in abbinamento ad abiti sartoriali

- vanno portate con pantaloni privi di passanti per la cintura

- nel caso di look casual, possono essere visibili ma devono essere sobrie

- è preferibile indossarle quando il ventre è perfettamente piatto, per evitare arricciamenti del tessuto

A proposito di sobrietà, INVIDIA ha creato una piccola selezione di modelli di bretelle dai colori e le fantasie classiche (tinta unita o a righe), in tessuto e con clip o asole, che si prestano sia ai look più seriosi che a quelli più informali, per un uomo giovane che sa giocare con lo stile senza mai rinunciare al gusto.

Per conoscere le proposte visita la pagina dedicata sul nostro shop online.

Bretelle a righe rosse e blu
Bretelle tinta unita strette color blu

Le calze

Questo è forse l’ultimo dettaglio del look che si nota, ma il primo che si sceglie e si indossa: la calza.

INVIDIA conosce molto bene l’importanza di questo dettaglio nella definizione del look di un uomo, per questo motivo ha inserito nella propria collezione anche un ampio assortimento di calze in cotone leggero per l’estate e caldo cotone per l’autunno inverno. Il catalogo si compone di calze dallo stile classico in tinta unita con colori eleganti come il moro, il grigio il nero, e altre con fantasie più eccentriche passando dalle righe ai pois, dai pappagalli al camouflage.

Queste proposte nascono per soddisfare sia l’uomo INVIDIA che desidera essere estremamente classico, sia quello che all’eleganza aggiunge qualche tocco eccentrico creando contrasti pur sempre di grande gusto, seguendo anche le tendenze della moda.

Se fino ad ora non avevi mai posto grande attenzione alle calze che indossi, è arrivato il momento di farlo! Visita il catalogo di calze online e inizia a definire i tuoi look con stile, come un vero uomo INVIDIA.

Calze uomo
Calze uomo rigate
Calze uomo in cotone fantasia pappagalli

Diventa un uomo INVIDIA

L’uomo INVIDIA conosce tutto l’ABC dell’abbigliamento e seleziona con cura ogni pezzo dei propri look, in ogni circostanza, per apparire sempre con uno stile discreto che proprio per la sua sobrietà magistrale non passa inosservato.

Se anche tu vuoi vestire sempre in modo elegante e raffinato, perfetto in tutte le occasioni, scopri tutte le guide e i consigli di stile del nostro magazine e poi scatenati nello shopping online o presso uno dei nostri negozi.