Il look da cerimonia per uomo e donna
Settembre si sa… è un periodo dell’anno in cui si concentrano molte cerimonie! Siano che dobbiate prendere parte a un matrimonio o a un evento speciale in famiglia o con gli amici, vi serve il look giusto per non passare inosservati, con discrezione… ma molta personalità!
Leggete i nostri consigli per creare l’outfit da cerimonia perfetto per la vostra occasione!
L’eleganza è una questione di dettagli.
Quando parliamo di abbigliamento maschile, un po’ meno vario di quello femminile, bisogna trovare il modo di essere eleganti senza cadere nella noia del solito outfit da cerimonia. Come creare quindi un look formale e classico, ma con un twist contemporaneo?
Per situazioni meno formali la soluzione più adatta è un abito destrutturato in cotone leggero o lino. Anche lo spezzato, composto da giacca sartoriale e pantaloni, sarà adatto alle cerimonie meno formali. Per maggiore formalità il 3 pezzi, abito che oltre alla giacca e ai pantaloni include un terzo elemento: il gilet, mono o doppiopetto.
La camicia rigorosamente bianca o in nuance chiare, va indossata sotto alla giacca e in modo che colletto e polsini siano sempre visibili.
Papillon o cravatta?
Il papillon, detto anche farfallino o cravatta a farfalla, è l’accessorio imprescindibile se hai deciso di indossare uno smoking il look formale per antonomasia, se invece avete scelto di portare il papillon con un look più casual, l’ideale abbinamento è con i colletti della camicia button down, sia nella versione corta che nella versione più lunga.
La cravatta è l’accessorio simbolo dell’eleganza maschile. Dai matrimoni alle occasioni speciali, passando per una laurea, la cravatta potrà accompagnare l'outfit dettando lo stile con solennità e raffinatezza. Il nostro consiglio è quello di puntare su cravatte a tinta unita o con micro design tono su tono. La versatilità di questo accessorio consentirà di osare anche un po’ di più negli abbinamenti, senza per forza dover rinunciare al rigore e alla classe.
Look super chic per la donna.
Mai vestirsi di bianco. Questo ormai si sa, ma come realizzare un outfit all’altezza della cerimonia alla quale dovete partecipare? Ecco i nostri consigli da seguire per non sbagliare!
Colori. La mise total black crea un look molto elegante, ma è necessario vivacizzarlo con accessori colorati o ultra scintillanti a seconda delle occasioni. Per gli eventi di giorno potete giocare con fantasie anche molto sgargianti, mentre per gli eventi serali i colori tinta unita garantiscono maggiore eleganza. Per i party più eleganti, specie se serali, potrai invece cedere al fascino dell’haute couture e dell’abito lungo con palette sabbia dorati o colori pastello.
Il look può essere decisamente più informale ma sempre elegante come un completo pantalone, una camicia di seta con longuette e una raffinata giacca dalle tonalità scure.
Abito lungo o abito corto?
Il long dress è ideale per eventi e serate importanti, ma evitate spacchi vertiginosi, decorazioni eccessive e scollature troppo marcate che vi farebbero risultare decisamente fuori luogo e volgari.
Il mini dress, l’abito corto alle ginocchia o poco più sopra, è perfetto per tutte quelle occasioni importanti che hanno luogo dalla mattina fino all’ora dell’aperitivo.
Per te un’incredibile promozione in corso!
Acquista 3 capi della nuova collezione e riceverai in regalo il nuovo esclusivo profumo INVIDIA, una fragranza dal cuore unico, creata per te in perfetto stile INVIDIA!
Una fragranza speziata e legnosa, permeata di forza e intensità. La scorza di bergamotto illumina le note energiche di cardamomo, zafferano e pepe. Noce moscata, chiodi di garofano e cannella conferiscono sensualità e colore all’eleganza che contraddistingue lo stile INVIDIA.
Sono esclusi dalla promozione intimo e accessori e la promozione non è cumulabile con altre in corso.
Crea ora il tuo outfit da cerimonia!
Donna - Acquista ora
Uomo - Acquista ora