La camicia a quadri: outfit, tipologie e varianti
Se pensi sia un capo da maschiaccio, ti sbagli: con la camicia a quadri puoi creare outfit donna estremamente femminili.
Questo perché esistono tante, tantissime tipologie di camicie a scacchi! Ce n’è davvero per ogni stile. Non devi far altro che scegliere tua la preferita e abbinarla secondo il tuo gusto.
Una camicia a quadri lunga, ad esempio, può essere indossata aperta con una t-shirt sotto. Un outfit d’ispirazione grunge, che puoi reinterpretare in maniera più delicata sostituendo i classici anfibi con degli stivaletti modello Beatles e scegliendo dei mom jeans a gamba dritta.
L’outfit “camicia a quadri aperta + t-shirt” è sempre attuale, molto casual e perfetto per la città. Una camicia a quadri bianca e nera è ideale se ti piace la fantasia tartan, ma non te la senti di azzardare la classica variante in rosso.
In questo caso, scegliere il black&white renderà il tuo outfit più sobrio e discreto. Infilata in una gonna a tubo e abbinata a un paio di stiletto, la camicia a scacchi bianca e nera diventa adatta persino a una giornata in ufficio: provare per credere!
Per finire, se la fantasia scozzese non è proprio nelle tue corde, la soluzione per te è un outfit con camicia a quadri vichy.
I quadretti vichy (o gingham) donano al look un’allure irresistibilmente femminile, un po’ francese e un po’ rétro.
Prova a indossarla con una maxi collana pop e una bella gonna a ruota: è una combinazione che valorizza qualunque silhouette, perfetta da mattina a sera.
E adesso che hai identificato la “tua” camicia a quadri… ecco due outfit basic adatti ad ogni guardaroba!