Polo uomo manica corta: 4 consigli per un look da invidia
“La polo si abbina con tutto”: diteci la verità, quante volte lo avete sentito ripetere?
In effetti abbinare questo tipo di maglia non è difficile, ma è sempre bene tenere presenti alcune regole per non commettere e(o)rrori di stile.
Ve ne suggeriamo 4:
1) Quando si parla di polo, la prima immagine che viene in mente è la versione in tinta unita, coloratissima. È il bello di questo capo dell’abbigliamento maschile, quel “quid” in più che fa subito estate. Il nostro consiglio è abbinare le tinte più forti e audaci a pantaloni di colore neutro come bianco, beige o nelle tonalità del grigio; o optare per un jeans.
2) Come nel caso della polo a maniche lunghe, anche la versione corta può essere indossata con un blazer o una giacca. Il risultato è un outfit che si adatta bene anche a contesti professionali dove il rigore può essere spezzato da un po' di creatività;
3) Dentro o fuori? Quando scegliere di tenere la polo fuori dai pantaloni e quando invece va rigorosamente dentro?
Solitamente si indossa fuori: ovviamente non deve essere troppo lunga, perché non è un abito! Diciamo che, indicativamente, la polo non dovrebbe oltrepassare i fianchi. Per i risultati più eleganti, invece, va infilata dentro e magari impreziosita da una cintura.
4) Righe o non righe? Sconsigliate per gli outfit più “formali”, sono invece perfette per i look casual, per le lunghe passeggiate in spiaggia, per le serate estive in compagnia degli amici. Solo un accorgimento: scegliete le righe verticali per avere un effetto ottico snellente, quelle orizzontali per allargare il busto.