Si chiama aperitivo pomeridiano (o happy hour, se vogliamo lasciare spazio agli inglesismi) ma in realtà è un percorso a ostacoli. Non ci credi?
Ostacolo n.1: Pensa a quante volte hai pronunciato la frase “Ci vediamo per un aperitivo?”. E quante volte la risposta è stata “Lunedì non posso”, “Sabato lavoro”, “Domenica ho un impegno”?
Poi avete finalmente deciso giorno e ora. Sì, ok, ma adesso dove si va?
Ostacolo n.2: la location.
“Perché non proviamo quel locale nuovo che ha appena aperto?” “Mi sembra un po' lontano e poi con questo traffico non arriviamo più!” “E quello che fa i cocktail buonissimi?” “Mmm… c’è stata una mia collega di recente e non si è trovata bene”
… e alla fine, se sei fortunata, la sorte decide per te. E se pensavi di aver superato gli ostacoli più difficili non avevi fatto i conti con il vero scoglio che ti separa dall’happy hour perfetto: trovare il giusto outfit da aperitivo.
Ostacolo n.3: l’abbigliamento.
La domanda alla quale è più difficile dare risposta: come vestirsi per un aperitivo? Perché gli happy hour in fondo non sono tutti uguali: c’è quello spensierato con le amiche, quello romantico con il tuo lui, quello fashion in riva al mare e trovare il mix giusto tra eleganza, comodità e stile, senza rischiare di essere overdressed, non è così scontato. Ecco allora una serie di suggerimenti e proposte per creare il look perfetto in base alla situazione.
Come vestirsi per un aperitivo serale con le amiche
L’aperitivo con le amiche è forse la vera “ora felice”, quella in cui puoi regalarti qualche momento di completa spensieratezza. E anche il look non può che riflettere questa “leggerezza”. Un’idea?
- Polo blu intenso che gioca con i dettagli fantasia e i bottoni colorati.
- Jeans scuri sdrammatizzati da un nastrino a righe rosse, blu e bianche.