“Fiori in primavera? Avanguardia pura!” commentava con sarcasmo Maryl Streep ne Il diavolo veste Prada.
Amiamo quel film (e amiamo Maryl) ma, per una volta, ci permettiamo di dissentire. La camicia floreale sarà anche un classico, ma è uno di quei classici così camaleontici da non stancare mai. Sempre attuale, sempre diverso. Potresti indossare camicette a fiori tutti i giorni e non sembrare mai vestita uguale! E non vale solo per la primavera, ovviamente, perché la fantasia a fiori è ormai sdoganata per tutte le stagioni.
Cosa, non ti abbiamo ancora convinta? Ecco allora 7 buoni motivi per avere (almeno!) una camicia floreale nel tuo guardaroba!
1. La camicia a fiori ti “veste” in un colpo solo. Meglio di una bacchetta magica
Hai presente quelle mattine in cui proprio non hai voglia di pensare agli abbinamenti? Quando ti sembra di non avere niente da mettere e vorresti solo invocare l’aiuto della fata madrina?
In quei giorni si finisce sempre per indossare abiti anonimi, oppure per ripescare un abbinamento visto e stravisto – qualcosa che conosciamo già. Ti diamo un consiglio: butta via quel maglioncino insipido e indossa una bella camicia floreale.
Sì, perché il vantaggio della camicia a fiori è che… “veste”. Dà colore e movimento anche all’outfit più basic. Insomma, fa tutto il lavoro da sola! Puoi abbinare la camicia floreale anche a un look total black o a un semplice paio di jeans: sarai comunque perfettamente a posto. In meno di cinque minuti.