Abbigliamento uomo casual: ecco tutti i pezzi chiave
A dominare la scena del nuovo lifestyle è ancora lui, il capospalla.
Da sempre indumento chiave nell'abbigliamento smart casual uomo, per questa primavera si declina in diversi modelli:
- nella leggerezza della giacca blazer in cotone che si destruttura, perdendo la rigidità tipica dei modelli da abito, ma conservandone intatte le linee e l’eleganza;
- nel carattere “casual-dandy” dello spolverino uomo, vero passepartout senza tempo che si reinventa ogni stagione; - nella praticità del gilet smanicato uomo, capo dai mille usi e occasioni, perfetto con jeans e polo, ma sdoganato oramai anche su abiti sartoriali (è stato addirittura avvistato alla cerimonia per gli Oscar…);
- nella comodità della field jacket, che unisce allure street e gusto retrò; - nello stile vintage ed iconico del giubbino in pelle. Alla James Dean in Gioventù Bruciata, per intenderci.
I colori abbandonano le cromie “urlate” protagoniste della scorsa stagione per rifugiarsi nei più classici blu, grigio e verde militare. Modelli per un uomo elegante ma meno “impacchettato” anche quelli della maglieria: nelle nuove collezioni, alle versioni girocollo e scollo a V si alternano anche cardigan con zip e maglioni-polo senza bottoni.
Le texture sono leggere e di qualità, la vestibilità è comoda e i colori giocano ad alternare nuove cromie accese come il blu elettrico, il verde e il rosso.
Salvo poi l’arrivo dei grigi e dei colori della terra (declinati nelle loro mille varianti) a ristabilire il perfetto equilibro tra casual e formale.