Ci sono dei capi che meglio di altri sanno regalare all'uomo quel tocco di fascino e sensualità in più. Tra questi, spiccano le camicie.

Se alcuni sono dei fermi sostenitori delle camicie a tinta unita, molti altri credono che solo i modelli a fantasia siano in grado di esprimere l'estro creativo dell'uomo contemporaneo.

Per tutti, tuttavia, il dubbio è sempre presente: come scegliere il modello migliore, adatto ad ogni occasione?

Ecco una breve guida per imparare a destreggiarsi tra tante proposte.

Le camicie a tinta unita sono perfette per ogni occasione. Vero must have nell'armadio di ogni uomo, sono le alleate migliori per un colloquio di lavoro o per una cerimonia formale.

Dalla festa di laurea al matrimonio di un amico, passando per l'appuntamento con una persona speciale al meeting in ufficio, le camicie a tinta unita saranno perfette da abbinare a jeans monocolore a vita alta o a pantaloni dal taglio classico, meglio se con piega, in colori scuri, come il nero o il blu inchiostro.

Un modello come questo offre il giusto compromesso per un outfit sbarazzino ma tremendamente elegante.

Per chi fosse alla ricerca di qualcosa di più vivace rispetto alle tradizionali camicie a tinta unita, sarà possibile puntare sulle fantasie geometriche.

Camicie con stampe più o meno accese possono essere indossate nelle occasioni meno formali, specie dai più giovani (mentre sono assolutamente da evitare quando si è più in là con l'età, a meno che non si abbia un fisico atletico ed un look giovanile).

Un simile modello  è in grado di dare il massimo risalto ad un giovane dal fisico asciutto e dai colori di occhi e capelli chiari, pronto a far conquiste.

Una buona norma per la scelta di una camicia a fantasia è quella di osservare con occhio critico il proprio aspetto: le fantasie tendono a regalare qualche chiletto in più e, per questo, sono sconsigliate a chi ha già un fisico robusto.

Approfitta dei saldi fino al 50%: visita il nostro ecommerce e scegli la camicia giusta per te!