Questo modello ha sicuramente un’allure più casual rispetto agli altri. Il nostro consiglio è di indossarlo solo in contesti non formali.
Quali sono i colori più strategici per il cappotto uomo?
Sicuramente l’acquisto di un cappotto è una scelta che va ben ponderata. Meglio avere meno modelli, ma “giusti”, piuttosto che tanti cappotti ma che poi non riesci ad abbinare e restano abbandonate nel tuo guardaroba.
La scelta del colore, quindi, è fondamentale, e i 4 con cui vai sul sicuro sono:
1) Cappotto nero per uomo
Sul cappotto nero da uomo non c’è molto da dire: non puoi non averlo. Perché lo abbini con tutto. Perché è il classico da indossare più e più volte. E perché non ti stanca mai.
2) Cappotto blu
Il blu è un colore adatto sia alle occasioni di lavoro che al tempo libero. È la scelta forse più tradizionale, ma anche quella più funzionale.
3) Cappotto cammello uomo
È una scelta più ricercata e per certi versi anche più “rischiosa”. Nel senso che è necessario selezionare modelli realizzati con materie prime di alta qualità che rendano la brillantezza del colore e preferire modelli i cui dettagli siano estremamente curati.
Altrimenti rischi di non rendere in maniera adeguata il fascino del cappotto cammello che è diventato una vera icona.
Ora sei pronto per indossare il tuo cappotto sopra la giacca. E se pensi di non avere ancora il modello giusto, scopri tutta la nostra collezione!