Attenzione, post da red alert!
Apri l’armadio. Se tra i capi appesi non riesci a trovare neanche un giubbino rosso, abbiamo un problema. E non lo diciamo noi, ma qualcuno che ha molta più autorità riguardo i colori della moda 2019: Pantone Fashion Color.
Per la primavera-estate 2019, le tendenze cromatiche parlano chiaro: vince il rosso, in tutte le sue sfumature. Seducente, passionale e travolgente, è la tonalità da scegliere per dare carattere al guardaroba e aggiungere una sferzata di energia anche ai look più semplici.
Sì, lo sappiamo: hai paura di sembrare un semaforo che cammina per la strada. Ma ti sbagli, fidati. Se scelta nella giusta tonalità, la giacca rossa può stare bene a tutte.
Pelle chiara e capelli castani? Go for it!
Bionda e pelle ambrata? Effetto wow assicurato.
Capelli rossi e lentiggini? M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
Insomma, sì, proprio a tutte! Ma arriviamo al nocciolo della questione: come abbinare un giubbotto rosso? Ecco 3 idee da copiare subito!
1) Outfit rosso e nero: il lato dark del giubbino rosso
Abbinare il giubbino rosso a un look total black è molto semplice. Non a caso questo è uno degli accostamenti cromatici più glamour e gettonati.
I look “all black” diventano assolutamente più trendy se completati con un giacca rossa perché il nero ne esalta la brillantezza e l’intensità.
E il giubbotto rosso di sera? In questa versione è approvato (magari in abbinamento ad un bel vestitino).
2) Abbinare la giacca rossa con i jeans
Per chi ama il rosso ma non se la sente di uscire dalla sua “comfort zone”, la soluzione sta nel jeans.
Scegli un denim scuro (la perfezione sarebbe un modello con particolari che richiamano il rosso) e completa l’outfit con una maglia più sbarazzina, ad esempio a righe.