Sabato sera.

Hai messo la camicetta nuova, quella che tenevi d’occhio da un po' e che con i saldi non ti sei lasciata scappare. Abbinata ai pantaloni neri (già, quelli che ti fanno un fisico perfetto; ci sarà un motivo se sono i tuoi preferiti, no?) è proprio come l’avevi immaginata. Scarpe tacco 12 e via, si esce!

Arrivi sulla porta pronta ad infilare il cappotto e… niente, nella tua collezione di giubbini non c’è nulla di adatto, niente che renda giustizia all’eleganza del tuo look di cui vai così fiera.

E adesso? E adesso starai sicuramente pensando “ah, se avessi preso quella giacca di pelliccia”. Per stasera te la cavi con la pelliccia nera presa in prestito dall’amica chiamata all’ultimo secondo, ma è ora di correre ai ripari!

Intanto che aspetti di acquistare una delle pellicce ecologiche che hai adocchiato, però, leggi questa guida per prepararti a indossare la pelliccia corta.

Quando si può mettere la pelliccia? I giusti outfit con la pelliccia corta

Se stai pensando che la pelliccia sia un capo da outfit giornaliero che puoi indossare tutti i giorni, ALTTTT!

È vero che le pellicce ecologiche 2018-2019 sono sempre più versatili, ma è anche vero che bisogna fare molta attenzione nell’abbinarle perché il pasticcio può essere sempre dietro l’angolo.

Qui ti suggeriamo qualche outfit per indossare la pelliccia corta con stile:

Outfit pelliccia nera corta

1) Outfit pelliccia nera corta con polo e pantaloni stampa galles

Una proposta casual ma dal mood sofisticato che ti permetterà di indossare il pellicciotto nero corto anche per una passeggiata in città.

2) Pelliccia beige con look “in black”

Il pellicciotto bianco o chiaro è perfetto per dare un po’ di luce a un look total black: pantaloni neri, camicia trasparente a fantasia e... l’eleganza è garantita (P.S. se non sei convinta dell’effetto vedo- non vedo della tua blusa, leggi il nostro articolo dedicato a cosa mettere sotto una camicia trasparente).

Pelliccia beige
Pelliccia ecologica con cappuccio

3) Pelliccia ecologica con cappuccio e jeans

La pelliccia ecologica con cappuccio è un modello sicuramente più sportivo rispetto a quelli presentati finora e si presta bene a outfit più casual. Quindi, cosa c’è di meglio che l'abbinamento con sneakers, jeans e camicia bianca?

4) Pellicce colorate… e strong!

Se per una volta vuoi lasciare da parte i colori neutri e ti senti di osare con qualcosa di più “strong”, puoi sempre scegliere una pelliccia colorata (o se proprio ti senti in “mood animalier” anche una pelliccia maculata).

In questo caso ricorda però che sarà la pelliccia il pezzo forte di tutto il look, quindi evita di aggiungere altri colori o accessori troppo vistosi.

Pellicce sintetiche inverno 2018-19: quando NON indossarle

Ok alla versatilità. Passino anche gli abbinamenti e le fantasie meno viste, ma ci sono outfit con cui le pellicce ecologiche corte non andrebbero mai (e sottolineiamo mai) indossate. Eccone alcuni:

  • con la tuta: per quanto da alcuni anni a questa parte i nuovi modelli possano essere declinati anche su look più casual, mai indossare la pelliccia se hai scelto di uscire in tuta. In questo caso meglio scegliere un giubbino sportivo;
  • se hai un modello di pellicciotto smanicato (magari sui toni del marrone) ricordati di non usarlo con i vestiti neri molto eleganti. L’effetto sarebbe un’accozzaglia di stili, che è quanto di più lontano possa esistere da eleganza e raffinatezza; (Il gilet di pelliccia ingrassa? Ni. Diciamo che in generale sarebbe meglio evitare pellicce/ smanicato di pelliccia voluminosi se non sei troppo alta. Rischieresti di abbassare ancora di più la figura.)
  • con vestiti di colori fluo/shocking: in questo caso il binomio colori accessi-pelliccia sarebbe veramente troppo “pesante” e inappropriato per qualsiasi occasione tu scelga di indossarlo. Eleganza vuole che si possa osare con un solo capo per look.

Allora, pronta a restituire il giubbino preso in prestito alla tua amica e a correre ad acquistare la tua pelliccia ecologica “risolvi look”? Qui trovi tutta la nostra collezione di giubbini donna.