Siete spesso fuori per lavoro e, ogni volta che dovete fare la valigia, avete sempre lo stesso problema: come piegare la camicia per evitare che si sgualcisca? Ecco qualche trucchetto che vi semplificherà la vita.
Non stropicciare le camicie in valigia? Si, si può!
E si riparte. Ricomincia la settimana e, per chi è abituato a viaggiare per lavoro torna, immancabile, l’appuntamento con lei: la valigia uomo.
Il momento della preparazione dei bagagli è forse quello più odiato da tutti i businessmen. Ogni volta è la stessa battaglia: cercare di far entrare tutto senza far sgualcire i vestiti in valigia.
C’è soprattutto un capo per cui la valigia è una vera croce: la camicia! Homer Simpson, in una puntata della famosissima serie americana, diceva: “Rosa?? Marge non posso indossare una camicia rosa al lavoro, tutti indossano camicie bianche. Non sono abbastanza popolare per essere diverso!”.
Forse Homer aveva ragione ma c’è una cosa che è ancora peggiore di una camicia rosa: indossare una camicia piegata male.
In quel caso, non c’è popolarità che tenga! Ecco allora qualche piccola tecnica per piegare le camicie in valigia e ritrovarle perfette, pronte per essere indossate.
Le pieghe... quelle giuste: ecco come piegare una camicia da uomo
Ve ne sarete sicuramente accorti: la camicia in viaggio è il capo che ha bisogno di più attenzioni in assoluto.
Questo perché spesso sono realizzate con tessuti che, seppur di ottima qualità, una volta sgualciti formano pieghe praticamente impossibili da togliere a mano.
Esistono 3 modi per ottenere una camicia piegata che non necessiti di stiratura, una volta tolta dalla valigia. Scopriamoli insieme.