È il 1937: l’anno in cui il primo jeans da donna appare per la prima volta sulle pagine di Vogue, entrando finalmente nella storia della moda femminile.
I jeans femminili (che siano skinny, a zampa, a vita alta, a vita bassa, strappati, con decorazioni, chiari o scuri e, chi più ne ha più ne metta) sono certamente il capo immancabile in qualsiasi guardaroba femminile.
Ne siamo certi: anche tu ne possiedi di ogni tipo e modello. Ma allora perché, nella maggior parte dei casi, scegli di indossare sempre lo stesso paio di jeans?
Quando esci con l’obiettivo di acquistare un nuovo tipo di jeans, sai già che sarà una giornata molto stressante ed impegnativa. Jeans troppo stretti, taglie mancanti, specchi “deformanti”, commesse antipatiche o amiche non collaborative… ma è veramente questo il nocciolo del problema?
Forse no (o non solo, almeno…). La verità è che devi saper riconoscere quali sono i modelli di jeans più adatti alla tua silhouette, quelli che saranno veramente in grado di abbracciare tutte le forme del tuo corpo, nella maniera più femminile e confortevole.
Ecco allora qualche utile consiglio per capire, in base alle forme del tuo corpo, qual è il modello di jeans alla moda giusto per te e la tua corporatura.
Come scegliere i jeans adatti al tuo fisico?
La scelta del giusto paio di jeans è una di quelle cose che più stressa il mondo femminile. Perché? Perché magari ti sei innamorata di quel modello visto in vetrina, lo corteggi da mesi, lo guardi, lo riguardi, pensi a come potresti abbinarlo, a quando lo indosserai per quella cena con le amiche e poi…
E poi entri, lo provi e puff… la magia improvvisamente svanisce!
Lo sappiamo tutte: il trucco è cercare (e provare) sempre i jeans più adatti alla nostra fisicità. Ma quali sono?
Scopriamo insieme i vari modelli, quando sceglierli e i trucchi che ti faranno diventare una vera specialista in materia di jeans da donna!
Jeans skinny: i più femminili!
Sono il classico modello di jeans per gambe magre.
Il loro nome viene dal termine inglese skin (pelle) e si tratta di un modello davvero molto (ma molto) aderente ed elasticizzato. Sceglilo se vuoi un effetto “seconda pelle”!