Cosa mettere in valigia per un viaggio di lavoro
Quando si parte per un viaggio preparare la valigia è sempre un momento cruciale, ma lo è ancora di più quando si tratta di un viaggio di lavoro! I tempi sono spesso scanditi da riunioni, meeting e cene aziendali ed è quindi necessario portare con sé tutto il necessario per apparire sempre eleganti e formali.
Leggerezza e professionalità
Sia che viaggi in auto, in treno o in aereo, è sempre bene viaggiare leggeri, con bagagli di dimensioni ridotte per muoversi con facilità. Soprattutto per i viaggi in aereo come è ormai noto, le dimensioni dei bagagli a mano sono vincolate da rigide normative, e viaggiare con più di un bagaglio potrebbe risultare oltre che scomodo anche poco conveniente perché le tempistiche per imbarcare e poi ritirare i bagagli sono spesso lunghe e insidiose.
L’ideale è pensare in anticipo tutti gli outfit che desidererai indossare in base alle situazioni in programma: per un meeting importante dovrai essere professionale e impeccabile, per un corso di formazione dovrai essere comodo e formale, per una cena con i colleghi dovrai essere elegante, ma mai esagerato.
Nel caso poi il viaggio di lavoro consenta anche qualche ora di relax non si possono dimenticare outfit più sportivi per permetterti di visitare città e natura con tutto il confort necessario per godersi a pieno ogni momento.
5 capi che non possono mancare nella tua valigia
1. La camicia, passe-partout per ogni occasione formale, irrinunciabile capo business.
2. La giacca, ideale se elegante ma comoda, che si possa anche abbinare a un paio di jeans e a una t-shirt in modo che sia adattabile a varie situazioni.
3. I pantaloni eleganti, molto importanti sono inoltre la qualità e il design. Anche le possibilità di abbinamento giocano spesso un ruolo molto importante!
4. Scarpe, necessarie per completare l’outfit elegante o business casual.
5. Accessori, immancabili per definire la personalità di chi li indossa. Sciarpe, cinture, cravatte, pochette, e cappellini ideali per affrontare le fredde temperature senza rinunciare allo stile!
Attenzione ai fusi orari e alle differenti stagioni!
Clima e temperatura possono influire sulla decisione di mettere in valigia anche una giacca pesante. In alcune località l’inverno può infatti essere caratterizzato prevalentemente da pioggia, neve, vento oppure da un clima mite. Se le temperature sono molto rigide e scendono al di sotto dello zero è opportuno portare con sé un giubbotto che garantisca un ottimo isolamento termico, se invece le temperature non sono troppo basse anche una giacca più leggera andrà bene. Per le località piovose o con forte vento è consigliabile optare per una giacca di tessuto waterproof e con cappuccio per riparare il capo da pioggia e vento.
Beauty case e mini kit sanitario da viaggio
L’igiene personale è fondamentale e per apparire impeccabili anche in un viaggio di lavoro non bisogna dimenticare di portare con sé i prodotti per la cura del corpo. Meglio essere prevenuti poi e salvaguardare anche la salute, spesso ciò che basta è un banale farmaco di base… quindi è meglio lasciare un piccolo spazio in valigia anche per qualche medicinale di emergenza!
Tutti i tuoi documenti da viaggio al sicuro
Documenti personali e lavorativi che servono durante il viaggio sono indispensabili e spesso è necessario conservarli con attenzione. Quello che ti serve è un porta documenti sicuro ma nello stesso tempo elegante e di stile, ideale per il tuo look business.
Approfitta allora della promozione in corso!
Per concludere… 5 consigli per organizzare al meglio il tuo viaggio di lavoro
1. Le dimensioni del bagaglio, come abbiamo accennato all’inizio le compagnie aeree hanno diverse regole per le dimensioni del bagaglio a mando ed è bene verificare con anticipo queste normative per evitare spiacevoli imprevisti nel momento in cui si deve salire a bordo!
2. Intolleranze alimentari, se hai particolari esigenze contatta con largo anticipo l’hotel o i ristoranti.
3. Commissioni per il prelievo, verifica sempre le modalità di pagamento con le carte di credito e assicurati di avere qualche contate in tasca, anche solo per acquistare una bottiglietta d’acqua mentre aspetti il treno…
4. Prese di corrente, porta sempre con te un adattatore.
5. Attenzione agli imprevisti di viaggio! Per evitare l’ansia che già un viaggio di lavoro porta con sé cerca di evitare tutti quegli imprevisti che potrebbero rovinare il viaggio. Scarica per esempio tutte quelle comode app dedicate ai business traveller che consentono di ottimizzare i tempi e le energie!
Una volta scelto il tuo look da viaggio di lavoro, approfitta della promozione in corso!
Con un acquisto minimo di €300 riceverai in regalo per te un esclusivo porta documenti.
Promozione valida fino al 24 dicembre salvo esaurimento scorte.