State per partire per Santorini e non avete ancora preparato la valigia? Ecco alcuni consigli per capire cosa portare in viaggio.

Cosa portare in viaggio: Santorini chiama, la valigia per il mare risponde!

Dopo consultazioni degne delle più accanite riunioni dell’antico Senato Romano, non avete ancora deciso cosa portare in viaggio con voi nella bellissima Santorini?

Niente paura, ecco una lista di cose da mettere in valigia per viaggiare leggeri, ma sempre all’insegna dell’eleganza!

È definita la perla del Mediterraneo: i suoi caratteristici villaggi bianchi con le finestre blu cielo, le singolari spiagge nere dall’antico fascino vulcanico, le caldere e i tramonti da perdere il fiato (e ci fermiamo qui, ma potremmo continuare all’infinito), fanno di Santorini una delle più belle e suggestive isole delle Cicladi.

Meta ogni anno di milioni di turisti che vogliono godersi la magia di un luogo sospeso nel tempo, Santorini ha un clima tipicamente mediterraneo e questo fa si che nei mesi da giugno a settembre, il tempo sia sempre caldo e soleggiato e le piogge pressoché assenti.

Un dato da non sottovalutare nel momento in cui deciderete come fare la valigia.

Carta e penna alla mano: ecco una lista di cose da mettere in valigia

1) Camicia a maniche corte: come potrebbe mancare nelle cose da portare in viaggio?

È un capo che non potete dimenticare quando decidete cosa mettere nella vostra valigia per Santorini.

Le camicie a maniche corte, grazie al giusto mix tra classe e leggerezza, sono tornate in gran voga nelle tendenze fashion degli ultimi anni.

O, meglio, non sono mai veramente uscite dagli armadi dell’uomo che ama lo stile casual chic.

Che siano a tinta unita o a fantasia, sono perfette per le vostre giornate in spiaggia o per godervi un aperitivo al tramonto.

E lo diventano ancora di più se scegliete un tessuto “nobile” come il lino: le linee morbide e le trame lievi, infatti, rendono questi modelli capaci di assorbire l’umidità, facendo traspirare e mantenendo fresca la pelle.

Nella valigia di lei, il lino può essere sostituito da camicie in cotone “light” che rimangono leggere e destrutturate, senza rinunciare però a vestire alla perfezione tutte le diverse fisicità.

2) Polo: già messe nella lista valigia, vero?

Lo sappiamo, saranno sicuramente il primo capo a cui avete pensato per la vostra vacanza al mare.

E in effetti non c’è modello che si presta meglio ad essere messo in valigia di una bella polo uomo o donna.

Perfetta da indossare nelle giornate in cui al mare avete deciso di unire un tour dei caratteristici villaggi dell’isola e magari pensate di sfrecciare in motorino per le stradine che collegano Oia, Fira, Imerovigli e Firostefani… I colori da scegliere?

In questo caso non mettiamo limiti alla vostra fantasia, ma con una raccomandazione: per affrontare il caldo è preferibile optare per i colori chiari, lasciando invece le nuance più scure per la sera.

Se proprio volete essere “in tinta” con il paesaggio che vi circonda potete scegliere una bella polo a righe bianche e blu.

Perfetta, non trovate?

3) Bermuda in cotone: il mare con la giusta “misura” I pantaloni da portare in viaggio? I bermuda, naturalmente! Perfetti se abbinati alla polo, sono la scelta giusta per essere alla moda senza rinunciare alla comodità.

Potete scegliere sia la versione denim 5 tasche, che quella chinos tasca america: in ogni caso l’importante è non avventurarsi in improbabili tonalità fluo, ma optare per colori facilmente abbinabili come il blu e il grigio.

Una piccola raccomandazione per lui: i bermuda uomo devono esseri della giusta lunghezza, appena sopra il ginocchio.

Altrimenti diventano “shorts”, ma in questo caso non parliamo di cosa portare in viaggio a Santorini, ma di come preparare la borsa della palestra….

4) Scarpe: scegliere bene per partire con il piede giusto

E con le scarpe arriviamo a cosa mettere in valigia per le vostre serate romantiche. Il consiglio per lui è quello di optare per modelli morbidi e freschi come i mocassini.

Scegliete le versioni in pelle scamosciata e abbinateci una cintura in tinta.

Ah, ovviamente i calzini sono banditi dalla vostra lista di cose da portare (al massimo potete concedervi dei micro fantasmini che però non devono in alcun modo vedersi).

5) Camicia bianca: un grande classico da mettere subito in valigia Come si dice, “last but not least”.

Perché, ammettiamolo, una camicia bianca sia uomo che donna da sempre quel tocco di eleganza a cui è impossibile rinunciare. Potete scegliere i modelli slim fit se volete una soluzione che metta in risalto il vostro fisico oppure optare per la versione regular se preferite la comodità.

In ogni caso ecco piccoli consigli per lui: no a troppi bottoni slacciati. Va bene il caldo, ma bisogna saperlo affrontare sempre con stile.

Il dress code, quindi, va seguito alla lettera: i bottoni vanno tenuti tutti allacciati, eccetto i primi due e quelli del colletto.

Vietato anche indossare troppi accessori: la camicia bianca, soprattutto d’estate, basta a se stessa. Evitate di appesantire la valigia con cose inutili.

La parola d’ordine è sempre “less is more”.

Per la valigia di lei, invece, suggeriamo di scegliere la camicia bianca prestando attenzione ai dettagli e preferendo, magari, modelli che abbiano qualche particolare gioiello: in questo modo farete della semplicità la nuova eleganza!

Cosa portare in viaggio a Santorini? Ora non avete più dubbi. Non vi resta che prendere la vostra valigia e pronti, partenza…