Sapore di sale, sapore di mare: è finalmente arrivata la stagione dei costumi mare uomo. Attenzione, però: ogni fisico ed età ha bisogno del suo modello.
Costumi mare uomo: non è solo una questione di gusti
Lunedì, ore 9: entri in ufficio, ti siedi alla scrivania, accendi il pc e inevitabilmente il primo pensiero è sempre lo stesso: “quanto manca al prossimo weekend?” Con l’arrivo dell’estate la voglia di relax in spiaggia è sempre alle stelle.
E allora, tutti al mare? Certo, ma con i costumi mare uomo giusti! Vuoi per comodità, vuoi per abitudine, vuoi perché oramai non riescono a vedersi in altro modo, la maggior parte dei maschietti sceglie sempre lo stesso modello di costume uomo.
L’abbigliamento mare, in fondo, segue l’underwear: c’è chi preferisce lo slip, chi il boxer… È anche vero, però, che i costumi estivi, forse più dell’intimo, hanno le loro precise regole di stile che si basano soprattutto su due elementi: fisico ed età.
Costumi maschili: i modelli più diffusi nella moda mare uomo
I costumi da mare uomo si dividono principalmente in due categorie:
- i modelli elasticizzati: di questa categoria fanno parte sia gli slip mare uomo che i low waist shorts, ovvero quel modello che assomiglia molto al pantaloncino da ciclista.
- i costumi uomo non elasticizzati.
In questo caso abbiamo:
- i boxer mare uomo, che hanno una lunghezza di circa 40 cm
- gli x-short che si attestano sui 30 cm
- il costume a pantaloncino stile bermuda che può anche arrivare a superare il ginocchio (avete presente i film con i surfisti americani?
Ecco, esattamente il modello indossato da loro…)