Un mondo di colori per le bluse
Per quanto riguarda i colori, la più conosciuta è, senz’altro, la camicia bianca donna, adatta per il giorno, per la sera, per il lavoro o per il tempo libero.
Indossata sotto ad un tailleur, diventa formale ed elegante, ma arrotolando le maniche e con una bella gonna colorata, acquista spensieratezza e semplicità.
Molto delicata la camicia azzurra donna o, in generale, i modelli in tonalità pastello come il rosa.
Se indossate con capi chiari o tono su tono, sono adattissime, ad esempio, per una cerimonia estiva. Sempre di gran moda sono le camicie donna con colori accesi, tipo fucsia o rosso e le camicie stampate, a fiori, a pois, a righe.
Queste ultime, oltre che per il tempo libero e la sera, sono adatte anche per il lavoro, se abbinate a capi sobri ed eleganti.
E la camicia nera donna? Il grande classico dell’eleganza femminile è uno dei capi che non manca mai nelle collezioni di tutte le stagioni.
Il nero sta bene con tutto, no? Per uno stile professionale, ad esempio, si può abbinare ad un paio di pantaloni skinny.
Per una cena o un aperitivo, invece, è perfetto il look total black: camicia nera, jeans e giacca nera. Volete dare un tocco di luce? Vi basta giocare con accessori colorati e luminosi: cinta, bracciali, collane, orecchini, scarpe e borsa.
La camicia ha la capacità di rendere particolare qualsiasi outfit ed è, quindi, un capo che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba.