I migliori outfit per la camicia bianca lunga
Come indossare la camicia lunga? Un’idea può essere quella di scegliere un pantalone classico e arricchire la camicia con una cintura in vita, con delle scarpe con tacco o un giubbino con dettagli gioiello.
Altro outfit camicia bianca lunga che puoi creare è quello con i vestiti. In questo caso la camicia rimane aperta e svolge la funzione di cardigan.
Blusa bianca: i tessuti e qualche consiglio evergreen
Per quanto riguarda i tessuti possiamo considerare questa regola generale: scegli il cotone per il giorno e lascia la seta per la sera.
Questo perché il cotone ti permette, soprattutto quando le temperature saliranno, di sentirti più comoda e libera nei movimenti. Una camicia bianca in cotone, infatti, favorisce la freschezza e la traspirabilità della pelle.
La seta, per la sua eleganza innata, è perfetta per la sera. Una blusa bianca realizzata con questo tessuto, infatti, dona un tocco chic a qualsiasi look. Se hai voglia di osare un po' crea un outfit con la camicia bianca trasparente.
In questo caso l'abbinamento ideale è con un tailleur largo, con un paio di pantaloni a palazzo o con una gonna lunga e stretta. Presta sempre attenzione all’intimo. Scegli il pizzo o bianco (per un effetto ton sur ton) o colorato, se non vuoi passare inosservata.
Ma sempre senza esagerare… Basta poco per passare dall’effetto chic a quello choc! Inutile dire che questa è solo un’indicazione generale perché poi, si sa, nel mondo della moda ogni regola è fatta per essere trasgredita! Allora, già controllato il guardaroba?
Dopo aver letto questa guida sugli outfit da scegliere con una camicia bianca sei pronta a scegliere il modello perfetto per te! Cercalo nella collezione Invidia-dal1973.
E, se sei indeciso tra i vari capi proposti, dai un’occhiata al nostro post dedicato ai modelli di camicie da donna.