Cosa indossare insieme al pantalone casual per un total look di tendenza
Cosa abbinare al pantalone casual uomo? L’accoppiata pantaloni casual uomo e giacca risolve sempre qualsiasi look, aggiungendo un tocco di stile. In questo caso, però, la scelta dei colori è fondamentale.
Attenzione quindi ad osservare la regola generale di non indossare più di 3 colori insieme. Nei modelli con tasche all’americana o 5 tasche stile denim, il pantalone casual uomo per la stagione fredda è preferibile di colore grigio, tortora, moro, corda, blu.
In questo caso si può abbinare al pantalone uomo un maglioncino con sotto una polo o una con camicia. Basta optare per tonalità simili o creare un richiamo fra i colori scegliendone uno presente nella fantasia del pantalone (se vuoi approfondire leggi il post “Cosa mettere sotto al maglione uomo”). Ottima la camicia bianca o una tinta unita neutra.
Con i modelli di pantaloni sportivi uomo come il denim, invece, via libera alle polo a manica lunga, alle camicie fantasia sotto ad un bel maglioncino e, perché no, a un gilet in maglia. Per le scarpe, basta non cambiare troppo stile rispetto al pantalone uomo scelto.
Per un outfit uomo elegante, una sneaker sobria, un mocassino, una polacchino uomo o al massimo una stringata andranno benissimo, purché siano sempre in accordo con la lunghezza del pantalone (per evitare il look pagliaccio).