Hotel prenotato, biglietti del treno acquistati e ora? E ora arriva il momento più difficile, quello in cui bisogna preparare la valigia. Ecco alcuni consigli look utili per non sbagliare outfit ed essere sempre di classe in ogni situazione.

Anche durante un romantico weekend a Venezia...

Sono in molti, infatti, a scegliere come meta la città lagunare per godersi qualche giorno di relax: 30 milioni ogni anno.

Perché quanti di voi hanno già visto, almeno una volta, Venezia lo sanno bene: è così bella e affascinante da non sembrare vera.

Appena arrivi sei come travolto da un’armonia di suoni, colori, architetture e paesaggi che per un attimo fai fatica a capire dove ti trovi: una città d’arte?

Un «piccolo mondo antico»? Il paesaggio di una fiaba?

E per una città che è arte allo stato puro ci vuole un look all’altezza: comodo ma sempre chic, versatile ma mai scontato.

Ecco i nostri consigli per vestirsi con stile e creare un outfit tutto da...fotografare!

Consigli look romantico per lui

Consigli per un look romantico al maschile? Cominciamo da quello che proprio non deve mancare nella valigia: un bel cardigan in cotone perfetto per girare tra i canali, i  calli e i ponti del capoluogo veneziano.

L’idea originale per reinterpretarlo in chiave più “sbarazzina”,  senza però rinunciare ad essere chic, è quella di abbinarlo ad una camicia in jeans, un capo evergreen capace di rendere ricercato l’intero look.

Per i pantaloni scegli tra un modello chinos tasca America e il Cinque tasche: soluzioni perfette per essere pratici e pronti a tutti gli scatti che Venezia strapperà alla vostra macchina fotografica!

Ah, non dimenticare le scarpe. Qui la parola d’ordine è comodità: scegli una francesina in pelle scamosciata che mantiene il piede asciutto e saprà guidarti alla scoperta di tutti gli angoli più nascosti della città. Sempre sulla strada dello stile, ovviamente…

Consigli look romantico per lei

Quante volte prima di preparare la valigia per il tuo viaggio ti sei chiesta “Come vestirsi alla moda senza rinunciare alla praticità”?

Ecco qualche consiglio per un outfit donna che si sposa alla perfezione con la bella Venezia. Innanzitutto serve un capo passepartout che sia versatile e che ti lasci libera di goderti appieno tutte le bellezze della città.

E quale migliore soluzione se non una bella polo a manica lunga? Si abbina con tutto e grazie al suo carattere casual chic è capace di rendere glamour qualsiasi look. Se poi non vuoi rinunciare alla tua femminilità scegliene una con ricami e bottoni gioiello: un perfetto mix tra casual e bon ton che non vi farà passare certo inosservate.

A questo punto basta abbinare un paio di jeans e voilà, un outfit donna perfetto!

Con questi consigli look romantico sarete i turisti perfetti per visitare Venezia, una città che è scoperta ad ogni angolo, che è mistero, fascino e incanto.

In fondo, la vera bellezza di una città è quella che si percepisce fermandosi a guardare i turisti. E a Venezia non si può che leggere lo stupore nei loro occhi e, perché no, anche un pò di...invidia!