Il tuo sogno professionale è diventare imprenditore nel settore dell’abbigliamento? Oppure desideri diversificare i tuoi investimenti? Forte di un’esperienza ventennale e una rete vendita che conta oltre 40 negozi in tutta Italia, INVIDIA è il solido partner a cui puoi appoggiarti.

Che tu parta da zero o che abbia già esperienza nel settore, l’impresa bergamasca offre un programma di affiliazione semplice con formula “zero pensieri, zero rimanenze” e con i vantaggi che solo un’azienda storica e dall’attività consolidata può garantire.

In questo articolo parleremo di:

- Il progetto franchising

- Il progetto franchising

- Perché aprire un negozio INVIDIA? La formula zero pensieri, zero rimanenze

- Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento INVIDIA in franchising?

- Il candidato ideale

- Casi di successo

Negozio abbigliamento in franchinsing INVIDIA 1973

Il progetto franchising

Fondata nel 1973 dai fratelli Valoti come piccolo laboratorio artigianale, oggi INVIDIA ha raggiunto le dimensioni di un gruppo internazionale fortemente verticalizzato.

Nonostante le dimensioni, l’azienda conserva sempre lo spirito artigianale e le radici sartoriali, tanto che controlla direttamente i processi produttivi e di acquisto delle materie prime, i dettagli della confezione e il servizio clienti, assicurando standard qualitativi di primo livello.

Il progetto franchising si inserisce nella strategia di crescita del brand, con l’obiettivo di costruire una rete di negozi monobrand su tutto il territorio nazionale attraverso il talento e la volontà di molti imprenditori che scelgono di investire in questo progetto.

Perché aprire un negozio INVIDIA? La formula zero pensieri, zero rimanenze

Le motivazioni per aprire un negozio di abbigliamento INVIDIA sono molteplici.

Innanzitutto i capi di abbigliamento per l’uomo e per la donna sono caratterizzati da una certa cura sartoriale, che si vede nella scelta dei materiali e nei dettagli della confezione. Tutte le collezioni si distinguono per una linea sobria dall’eleganza misurata, caratterizzata anche da una certa versatilità di stile. 

Per conoscere le collezioni visita il nostro shop online.

INVIDIA 1973

Inoltre, l’esperienza decennale nell’ambito del franchising consente a INVIDIA di garantire i seguenti vantaggi:

Affiliazione in conto vendita

INVIDIA propone una formula di affiliazione che non prevede royalty e concede la fornitura delle merci in conto vendita, con marginalità costante, anche durante il periodo dei saldi.

Oltre 40 punti vendita e di attività

Gli oltre 40 negozi INVIDIA, diffusi in Italia e all’estero, sono cresciuti grazie al lavoro attento e costante maturato negli anni di attività commerciale e produttiva in proprio di collezioni total look uomo e donna, di puro stile italiano. Tutte queste realtà rappresentano un sistema collaudato e di successo.

Supporto e crescita continua

L’affiliato viene seguito in tutte le fasi del rapporto al fine di sviluppare le giuste competenze, oltre che essere supportato da una grande famiglia.

Percorso di formazione e coaching

Prerogativa per aprire un negozio INVIDIA è la formazione pre apertura. Ogni nuovo affiliato viene seguito in tutto il suo percorso commerciale fino alla piena ed autonoma integrazione nel sistema. Per tutto il periodo di affiliazione è previsto il servizio di coaching.

Marketing e comunicazione

L’imprenditore che sceglie di aprire un negozio INVIDIA potrà usufruire di un supporto comunicativo grazie ad un team marketing strutturato: visual merchandising, attività di E-mail marketing e comunicazione diretta con i clienti, campagne dedicate ai saldi, campagne ADV a livello nazionale nei diversi supporti e pubblicazioni sui canali social del brand.

Negozio INVIDIA

Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento INVIDIA in franchising?

Veniamo ora all’investimento. Per permettere a tutti di poter iniziare il proprio progetto imprenditoriale con INVIDIA, l’azienda propone una formula semplice e accessibile, che è stata valutata positivamente da un gran numero di imprenditori.

Aprire il proprio negozio richiede una quota di ingresso pari a € 5.000, senza royalty. La vantaggiosa formula in conto vendita consente all’investitore di pagare solo la merce che verrà venduta e far ritirare l’invenduto ogni fine stagione, evitando così il problema delle rimanenze di magazzino.

L’imprenditore inoltre deve affrontare la spesa relativa agli arredi del punto vendita – con agevolazioni sul pagamento – e al contributo per la pubblicità e il marketing (2% sul fatturato). Incluso nell’investimento è l’utilizzo del software gestionale.

INVIDIA fornisce al negozio il servizio di trasporto merce gratuito, la prima fornitura gratuita di shopping bags e garantisce l’esclusiva sui prodotti e l’esclusiva di zona.

Tutte le informazioni riguardanti l’affiliazione sono disponibili nella pagina del sito dedicata qui.

Il candidato ideale

Iniziare la propria esperienza imprenditoriale con INVIDIA non richiede alcuna esperienza pregressa. L’azienda infatti ha studiato un programma formativo specifico pre apertura e un programma di coaching durante tutto il periodo dell’affiliazione per permettere all’investitore di sviluppare le adeguate capacità per gestire l’attività autonomamente.

Come per tutti i progetti imprenditoriali e non, la forte motivazione, l’entusiasmo, l’impegno, la condotta e la capacità di autoanalisi fanno la differenza nella buona riuscita del programma di affiliazione.

Oltre alle qualità caratteriali del candidato, per aprire un negozio INVIDIA, l’azienda pone dei requisiti importanti anche in merito alla location. Il futuro negozio deve avere uno spazio di circa 70/80 mq con almeno due vetrine per dare visibilità sia alla collezione uomo che donna.

Anche la location è un punto a favore: vie dello shopping in centri storici vivaci, località turistiche, gallerie o centri commerciali con grande affluenza sono punti a favore nel processo di selezione del candidato ideale.

Casi di successo

Oltre 40 persone hanno scelto di affidarsi alla professionalità di INVIDIA per iniziare il loro percorso imprenditoriale. Le motivazioni per cui hanno scelto di aprire un negozio di abbigliamento del brand bergamasco sono molteplici:

- il buon rapporto qualità prezzo offerto dal pacchetto franchising;

- l’affiliazione in conto vendita;

- la qualità dell’abbigliamento uomo e donna;

- la solidità dell’azienda, sana dal punto di vista economico, finanziario e creditizio;

- il percorso formativo completo;

- una quota di ingresso accessibile.

Di seguito due storie al femminile.

Negozio di abbigliamento in franchising INVIDIA 1973