Questo è il periodo dell’anno in cui, quando incontri amici e parenti, il 99% delle volte la regina della conversazione è lei, la fatidica domanda:

“Cosa fai a capodanno?”

Non per metterti fretta, ma se non hai ancora deciso è decisamente ora di correre ai ripari! Se, invece, sei tra quelli che hanno già programmato da tempo come trascorrere l’ultimo giorno di questo 2018, non ti resta che una cosa da fare: scegliere come vestirsi a Capodanno!

Ogni occasione ha il suo outfit da uomo e se vuoi un look che faccia davvero il “botto” non puoi assolutamente sbagliare.

Non sai da dove iniziare? Prendi spunto dalle nostre idee per vestirsi a Capodanno!

Look Capodanno 2019: come vestirsi elegante

Quest’anno, a te, quella domandina così fastidiosa (vedi sopra :-) non fa né caldo né freddo. Perché tu hai già scelto da mesi dove festeggiare l’inizio del nuovo anno: in quel ristorante super chic in cui volevi andare da una vita.

In questo caso non c’è storia: devi scegliere un outfit da uomo elegante.

Ecco un’idea per il tuo vestito per Capodanno.

vestiti capodanno 2019 outfit uomo elegante

Con questa proposta, metti in campo praticamente tutti i pezzi chiave del look maschile elegante:

  • la giacca due bottoni destrutturata (il modello della foto è realizzato in misto lana lavorazione occhio di pernice con maniche con polsino a quattro bottoni, fodera interna e tasca effetto pochette in tessuto fantasia a contrasto);
  • il gilet uomo: se scegli di indossarlo, opta sempre per un modello sartoriale, il più elegante in assoluto (e se vuoi scoprire come abbinarlo nel modo giusto leggi la nostra guida “Come abbinare il gilet uomo: la guida al look perfetto”)
  • la camicia (poteva forse mancare?): in questo caso abbiamo scelto un modello in tessuto armaturato con particolari a contrasto che sdrammatizzano la seriosità del “celeste ufficio”.
  • Last but not least, gli accessori: immancabile francesina, calzino fantasia e cravatta.

Outfit Capodanno in montagna

Per te le feste natalizie non sono vere feste senza la magia della montagna? Allora per Capodanno ti serve un outfit casual da mettere in valigia!

Ecco 2 idee per vestirsi sportivi senza rinunciare allo stile.

1) Come vestirsi a Capodanno 2019: look con i jeans

Come vestirsi a capodanno 2019 look con i jeans

Se il programma è trascorrere le prime ore del 2019 in una baita in montagna, allora questa è la proposta che fa per te: jeans, scarpa bassa con frangia e camicia a quadretti. In alternativa alla camicia, se il contesto è informale, va benissimo anche la polo.

Per i colori, niente fa più Capodanno del rosso, giusto? Abbinalo al blu ed avrai un outfit per Capodanno dallo stile imbattibile!

2) Vestiti Capodanno 2019: pantaloni chino e maglione

Se hai deciso che i jeans possono rimanere fuori dal tuo guardaroba di vestiti per l’ultimo dell'anno, puoi lasciarti ispirare da questo look:

  • pantalone chino tasca america con stampa galles;
  • maglione girocollo grigio melange con toppe a contrasto;
  • blazer trapuntato con effetto gilet staccabile;
  • polacchino 100% pelle.
Vestiti capodanno 2019

Come vestirsi a Capodanno per andare in discoteca

La tua anima festaiola non può rinunciare al Capodanno in discoteca o ad una festa super trendy?

In questo caso il nostro consiglio per l’abbigliamento da uomo corretto parte dalla camicia: scegli un modello bianco che gioca con i particolari e abbinalo ad una giacca che riprenda nelle tonalità la fantasia a contrasto della camicia.

Per concludere il tuo outfit da discoteca, la scarpa bassa con frangia.

Vuoi scoprire tutti i capi di queste proposte per il tuo outfit di Capodanno? Visita subito il nostro store!