Suona la sveglia.

Primo pensiero: girarsi dall’altra parte e continuare a dormire. Secondo pensiero: “Fuori fa freddo. Perché mi devo alzare?”. Terzo pensiero: “Noooo, oggi c’è quella riunione importante. Dall’altra parte della città. E questo significa prepararsi ad affrontare il freddo che c’è fuori”.

E ora viene il bello: come vestirsi eleganti con il freddo?

C’è un capo da cui partire: il piumino da uomo! Perché in inverno è il pezzo del guardaroba che più di ogni altro racconta l’eleganza maschile.

Ecco una guida per scegliere il capospalla giusto per vestirsi eleganti in inverno!

Come vestirsi eleganti in inverno? Inizia dal giubbino!

Il trucco per sopravvivere anche alle temperature più basse è sempre lo stesso: vestirsi a strati. Come? Iniziando da quello più esterno: il giubbino.

Ecco 3 idee per vestirsi quando fa freddo:

1) Cappotto uomo con gilet trapuntato interno

Come vestirsi quando fa freddo con il cappotto uomo

Se vuoi vestirti elegante con il freddo questa è un’ottima soluzione: il gilet trapuntato interno, infatti, è studiato per mantenere il caldo anche con le temperature rigide; mentre il cappotto esterno, con le sue linee pulite ed eleganti, ti assicura un look di classe da sfoggiare in tutti i tuoi appuntamenti importanti.

Il giaccone con cappuccio e collo staccabile!

Cosa indossare sopra la giacca da uomo

Il giaccone classico è sempre un’ottima scelta quando cerchi un capospalla caldo da abbinare con i tuoi vestiti da uomo. Un consiglio? Opta per un modello con le doppie tasche: in questo modo potrai avrai comodità ed eleganza in un solo capo.

Non sei sicuro su come mettere il cappotto sopra la giacca? Approfondisci il tema con la nostra guida “Cappotto sopra la giacca: quale scegliere?”.

Come vestirsi eleganti con il blazer trapuntato

Come vestirsi eleganti in inverno

Come vestirsi eleganti con il blazer trapuntato

Se sei un amante dei giubbini corti, il blazer trapuntato è quello che fa al caso tuo.

Unica accortezza: se scegli di indossarlo sopra un vestito, assicurati che la giacca dell’abito non sia più lunga del giubbino. Altrimenti… bye bye eleganza!

E ora che hai scoperto come vestirsi eleganti con il freddo non pensi più che basse temperature e classe siano eterni rivali, vero? Ora manca solo una cosa da fare: scoprire tutta la nostra collezione di giubbini da uomo!