Moda autunno inverno 2017 uomo: le proposte per l’armadio di lui
La parola d’ordine gridata in tutte le sfilate autunno-inverno 2017-18 è “contaminazione”: di stili, di genere, di etichette.
Ecco allora che la moda di tendenza nella stagione fredda appare meno formale ed ingessata: i pezzi chiave del look business sono riadattati e riconvertiti secondo una declinazione più easy, che mescola lo stile più classico con qualche ondata profondamente casual.
Alle tradizionali camicie “classic ed office” si accompagnano nuovi modelli “washed” realizzati con tessuti lavati utilizzando particolari enzimi. Risultato?
Sono estremamente leggere e morbide al tatto, ma garantiscono una vestibilità perfetta.
Passe-partout indispensabile anche nelle tendenze moda 2018, dove si declinano agevolmente su outfit dedicati al giorno e alla sera. Senza fare una piega.
Anche la maglieria si fa camaleontica: ai classici girocolli e scolli a V si uniscono cardigan e gilet dal taglio sartoriale.
Per adeguarsi ai formalismi dell’ufficio, ma senza perdere in personalità.
Nelle collezioni di pantaloni per la moda inverno, i classici 5 tasche mantengono la loro vestibilità slim ma si arricchiscono di dettagli sartoriali, soprattutto nelle fantasie: pied de poule e principe di Galles su tutte.