Qualche consiglio in più per scegliere i migliori pantaloni da uomo
La tua fisicità è sicuramente l’aspetto più importante da considerare quando vuoi acquistare un nuovo paio di pantaloni. Ma ci sono anche altri aspetti che non devi mai sottovalutare.
1) Lunghezza dei pantaloni
A questo aspetto abbiamo dedicato un post specifico (se vuoi approfondire lo trovi qui: “Lunghezza pantaloni uomo: qual è la misura giusta?”).
In generale, comunque, ricordati che se hai un fisico magro e slanciato puoi permetterti anche dei pantaloni chino vestibilità slim, più corti e stretti sulle caviglie.
Se invece non sei molto alto e hai un fisico più robusto è meglio optare per pantaloni maschili eleganti che coprano totalmente il calzino, arrivando sul davanti al collo del piede e dietro a sfiorare il tacco della scarpa.
2) Taglia pantaloni uomo
Ogni pantalone veste in modo diverso e sbagliare è più facile di quello che pensi. E fidati, è un errore che può rovinarti tutto il look.
Quindi, tra le varie taglie pantaloni per uomo, assicurati sempre di scegliere quella che ti veste a pennello (se stai per acquistare un jeans, per esempio, leggi l’articolo “Tipi di jeans uomo: quali sono le differenze tra i vari modelli?” che approfondisce vestibilità e modelli dei vari tipi di jeans).
Siamo sicuri che avrai preso tutti gli appunti che ti servono per scegliere i pantaloni da uomo giusti. E ora? Ora scopri la nostra collezione e… buono shopping!