Arriva la stagione fredda e devi rinnovare il guardaroba? Ecco le migliori giacche invernali uomo per affrontare l’autunno-inverno 2017-18 in grande stile.
Giubbotti invernali uomo: stile e praticità in un unico capo
Quando le temperature si abbassano e la giacche sportive autunnali non bastano più, ecco sorgere il dubbio: quali sono le migliori giacche invernali uomo per la stagione fredda? E soprattutto, è meglio scegliere una classica giacca invernale o un più versatile giaccone uomo?
Senza dubbio se una volta il cappotto era sinonimo assoluto di eleganza e il giubbetto di praticità, ora la separazione non è così netta, grazie all’evoluzione della moda sartoriale che facilmente combina elementi classici e casual per un risultato sicuramente fashion e alla portata di tutti. Vediamo insieme quali elementi considerare per scegliere le giuste giacche uomo invernali.
Piumini 2017 uomo: per affrontare con stile anche le temperature più rigide
La prima qualità di un giubbotto invernale? Saper resistere alla prova del tempo, senza però smettere di essere trendy. Ecco perché, oltre al gusto personale, bisogna considerare una serie di elementi ci aiutano a scegliere il capospalla migliore. Tra questi:
• clima: se vivi in una zona in cui l’inverno è particolarmente rigido e c’è alta probabilità di nevicate, meglio scegliere un giacconi invernali che garantiscano un ottimo isolamento termico. Se abiti in un a località piovosa e con forte vento è preferibile puntare su una giacca di tessuto waterproof, meglio se con cappuccio.
• lunghezza: esistono tante tipologie diverse di giacchetti invernali uomo: corti. Lunghi, svasati sui fianchi, con tagli dritto. Il consiglio è quello di scegliere sempre una vestibilità che ci calzi a pennello. Gli spostamenti tra un impegno e l’altro della giornata non devono compromettere il nostro stile, neanche con il freddo e, come per ogni capo di abbigliamento, anche il giubbetto invernale deve farci sentire a nostro agio in ogni occasione, sia nel lavoro che nel tempo libero.
• rivestimento esterno: è uno di quegli elementi che può fare veramente la differenza perché protegge da vento, pioggia e neve. Anche in questo caso se si abita in una zona piovosa è meglio preferire un rivestimento con un alto livello di impermeabilità. Se invece il clima è secco puoi scegliere tessuti trattati con sostanze repellenti all’acqua che offrono protezione senza rinunciare alla leggerezza del tessuto.
• accessori come tasche e cappucci: i modelli di giacche uomo invernali possono incorporarle senza farle risultare grossolane, così da guadagnare spazio per il cellulare o un altro dispositivo, chiavi, guanti o altri accessori indispensabili. Il cappuccio invece può essere utile per riparare la testa dal freddo. Può essere imbottito e isolante oppure può semplicemente leggero e a scomparsa. La sua presenza nei piumini da uomo spesso ne determina anche il grado di “sportività”.